sabato 28 novembre 2015

Chicchi di pensieri partecipa al LINK CHRISTMAS PARTY



Buon sabato, lettori ed amici!

Ieri ho avuto la piacevolissima sorpresa di essere taggata da Gioia Twin del blog Twins Books Lovers in occasione della simpatica iniziativa LINK CHRISTMAS PARTY da parte del blog I miei magici mondi.


Per partecipare all'inizativa,
leggete il post sul blog di Susy 
(clicca sul banner)


Ed ecco le domande librose cui mi appresto a rispondere e per le quali taggo a mia volta altri due blog:





#1

1. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?

Eh uno solo?  
Diciamo che tra i tanti, penso che opterei per un classico di un'autrice che amo, ripubblicato di recente dalla Neri Pozza: Shirley di Charlotte Bronte.
Un classico in una mano, davanti al camino acceso e con una tazza di the o cioccolata calda nell'altra, ha sempre il suo perchè. 




2. Quale libro secondo te caratterizza il Natale?

#2
Anche qui ce ne sono diversi, ma tra quelli che mi vengono in mente vi propongo un romanzo per ragazzi - ma adattissimo anche a chi è più cresciuto, come me  - , che ben si allinea al periodo invernale e all'atmosfera natalizia che prestissimo ci coinvolgerà: LA BAMBINA DAI CAPELLI DI LUCE E VENTO di Laura Bonalumi, una storia a metà strada tra realtà e fantasia, una favola che solletica la tenerezza del lettore, la sua sensibilità, lasciandogli scorgere quanta gioia può essere nascosta in un'amicizia particolare, in un gesto d'affetto sincero, in un atteggiamento di comprensione... e nelle piccole cose.


#3


3. Quale libro regaleresti a Natale?

Mah, chiaramente opterei per un lettura in tema natalizio, piacevolissima e con una vena ironica simpatica e godibile: MENO CINQUE ALLA FELICITA' di V. Bramati.





#4

4. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora?

Come dimenticarlo?  Il primo regalo libroso (del resto, uno dei pochi ricevuti in vita mia, ahimè...  ) me lo regalò mia madre quando avevo 10 anni: "Il diario di Anna Frank", letto, riletto, sottolineato (eh sì, oggi non lo farei, ma da ragazzina ho fatto questi errori ) e custodito gelosamente.






Io ho taggato i due blog sopracitati come da regolamento,
 ma se vi va di commentare rispondendo alle domande, 
fatelo pure qui sotto, 
mi farà mooolto piacere leggervi! 



4 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato.
    Ora metto anche nel mio blog le tue risposte.
    Molto carino il tuo blog.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti abbia fatto piacere! :D
    Pensa, ho una copia in libreria di Shirley datata 1966! Anni fa avevo provato a leggerlo ma lo avevo abbandonato, questa nuova ripubblicazione mi ha messo voglia di provare a rileggerlo!
    Non conosco "La bambina dai capelli di luce e vento" ma, da come lo descrivi, sembra davvero carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow che bello! le copie di qualche anno fa hanno il loro fascino!! *_*
      io amo le sorelle Bronte :)

      si, è un libro per ragazzi molto molto carino!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...