lunedì 23 novembre 2015

Segnalazione young adult: ANIME CONTRO di Alessio Del Debbio



Carissimi, oggi pomeriggio vi segnalo un romanzo young adult  che dal 27/11 sulla pagina facebook del libro "Anime contro" sarà in promozione speciale per il Black Friday; dal 1 dicembre inizierà un giveaway per provare a vincerne una copia.


ANIME CONTRO
di Alessio Del Debbio




Casa editrice: Cinquemarzo Edizioni
Collana: Erato
Genere: romanzo per ragazzi / young adults
Formato: cartaceo
Prezzo: 10 euro
Pagine: 150
ISBN: 978-88-6970-039-2

È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore.

Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto.
“Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.

Nota: il romanzo è ambientato prima degli eventi narrati in “Oltre le nuvole – storie di amici”, di Alessio Del Debbio, Sovera Edizioni, 2010, ma è autonomo e fruibile anche senza aver letto l’altro.

Citazione: I sogni. Cosa sono davvero? Chimere che tentiamo di cavalcare nelle nostre notti senza sonno? Favole che ci vengono raccontate fin dall’infanzia, per spingerci a credere in qualcosa, per spingerci a credere nel futuro, che esista un futuro? O forse solo illusioni? Fuochi fatui destinati a non scaldarci mai? Le risposte sono molteplici e le lascio all’anima di ognuno di noi, ma nel tuo caso, carissima Vero, non ho dubbi. I sogni che covi nel cuore, e che nascondi dietro la spensieratezza di un sorriso, sono un anticipo del tuo futuro, un breve scorcio di quel che ti riserverà il domani. Possa, questo mio piccolo regalo, aiutarti a conservarli e a non dimenticartene mai. Ti voglio bene, Frà.

Link utili:





Biografia autore.
Divoratore di libri fin dall’infanzia, Alessio Del Debbio alle medie recitava già “Lo Hobbit” a memoria. Appassionato di scrittura, frequenta con piacere corsi, laboratori e fiere del libro, organizzando anche incontri letterari. Nel 2010 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo sull’amicizia ambientato a Viareggio. Nel 2014 esce “L’abisso alla fine del mondo”, racconto distopico ispirato alla mitologia polinesiana. Numerosi suoi racconti fantastici compaiono in antologie, sia cartacee che digitali. Scrive articoli e recensioni di romanzi fantasy per il portale “Le lande incantate”. Dal 2015 cura il blog “I mondi fantastici di Alessio Del Debbio”, con articoli sull’editoria, la letteratura fantastica e gli eventi letterari.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...