domenica 29 maggio 2016

Libri in uscita il 9 giugno: "La via del male" - "Il piccolo albergo della felicità" - Raccontami dei fiori di gelso" - Quando finiscono le ombre"




Romanzi in uscita il 9 giugno:

LA VIA DEL MALE (R. Galbraith): la nuova indagine di Cormoran Strike e Robin Ellacott, in un giallo intenso, ricco di colpi di scena, direttamente dalla penna della mammina di Harry Potter.
Quando finiscono le ombre (C. Rava) è un romanzo in cui il passato nasconde molti segreti, ma è il presente a fare più paura.
IL PICCOLO ALBERGO DELLA FELICITA' (L. Dillon): a volte la vita ti mette le prove, ma c'è sempre qualcuno che viene in tuo aiuto...
RACCONTAMI DEI FIORI DI GELSO (A. Ohanesian): "un romanzo che dà voce alle vittime silenziose della Storia" (N.Y. Times).


IL PICCOLO ALBERGO DELLA FELICITA'
di Lucy Dillon


Ed. Garzanti
trad. S.Caraffini 
432 pagine 
€ 18.60
USCITA: 
9 GIUGNO 2016
Libby si trasferisce a Longhampton per gestire la nuova attività del Bed&Breakfast, dove trova un ospite di cui è impossibile liberarsi: il cane della suocera, Bob, con le sue orecchie pelose e un muso sempre in cerca di carezze. Libby non ha tempo per occuparsi di lui e vorrebbe non averlo sempre tra i piedi. Ma presto scopre che Bob ha una dote speciale: attraverso la pet therapy, aiuta le persone a ritrovare il sorriso.
Un giorno, davanti all'albergo, un'auto investe una donna che rimane ferita e perde la memoria.
Libby decide di ospitarla, sperando che la vicinanza di Bob possa aiutarla come ha fatto con lei, e in effetti l'amicizia con quel cucciolo buffo e invadente dà alla sconosciuta una nuova speranza e il coraggio di rimettere insieme i pezzi della sua vita.
Fino al giorno in cui un uomo arriva e si presenta come il fidanzato della giovane; ma Bob non si fida di lui...



RACCONTAMI DEI FIORI DI GELSO
di Alice Ohanesian


Ed. Garzanti
trad. S. Beretta
288 pp
16.90 euro
USCITA:
9 GIUGNO 2016
Seda vorrebbe poter dimenticare quel passato che invece si ostina a tornare. Un passato che parla della Turchia e delle sue radici, che le fa sentire ancora il profumo delle spezie e il rumore dei telai al lavoro nell’azienda di famiglia.
 Da lì proviene il giovane Orhan, che vuole da lei delle risposte. 
Perché suo nonno, Kemal, ha lasciato la loro vecchia casa a Seda, una sconosciuta che vive in America? 
Seda capisce che è arrivato il momento di scendere a patti con la memoria e con una colpa che non ha mai confessato a nessuno. 
Decide di affidare a Orhan la sua storia. La storia di lei ancora ragazzina, che si innamora di Kemal all’ombra di un albero di gelso i cui rami parevano voler raggiungere il cielo. U
n amore spezzato dalle deportazioni degli armeni, all’alba della prima guerra mondiale. Un amore che ha costretto 
Seda a scelte difficili i cui rimpianti non l’hanno mai abbandonata.


QUANDO FINISCONO LE OMBRE
di Cristina Rava

Ed. Garzanti
306 pp
16.90 euro
USCITA:
9 GIUGNO 2016
Nell'affrontare l'autopsia dell'anziano Spartaco Guidi, ritrovato morto in campagna, Ardelia Spinola sa che il suo compito è solo quello di decretare l'ora e le cause della morte, eppure la sua anima investigatrice non si azzittisce.
Le grane personali certo non mancano: il suo compagno, l'apicultore Arturo, ha qualcosa da nascondere; quando la casa di Guidi viene messa sottosopra, Ardelia si concentra sul caso e scopre che l'uomo era da poco tornato ad Albenga, dopo aver trascorso anni in un ospedale psichiatrico per omicidio.
Il passato di quest'uomo si rivelerà davvero molto intricato...







LA VIA DEL MALE
di Robert Galbraith


Ed. Salani
608 pp
18.60 euro
USCITA
9 GIUGNO 2016
Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...