giovedì 8 giugno 2017

Citazioni d'Autore (da "Una storia nera")



Epigrafi che introducono le mie due letture attuali:


UNA STORIA NERA (A. Lattanzi)

"Nel nitore del pomeriggio il lago era senza sfumature, senza bracci verso la campagna e gli alberi; chiuso dentro le sue sponde. E il suo colore non brillava e non si spandeva all'intorno.
A quel punto io ero già all'altezza dell'orto di casa mia, quando finisce la salita e restano venti metri in piano per arrivare alla porta.
A quel punto ho capito che nessuno può arrivare in mio aiuto".

Paolo Volponi, Memoriale



COME INCIAMPARE NEL PRINCIPE AZZURRO (A. Premoli)


"Nel momento in cui ti soffermi a pensare
se ami o no una persona, hai già la risposta".

L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafòn



"Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi, per dedica o ricordo; più particolarm.,
citazione di un passo d’autore o di opera illustre che si pone in testa
a uno scritto per confermare con parole autorevoli quanto si sta per dire


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...