martedì 20 giugno 2017

Segnalazioni editoriali: "Fore morra" di Diego Di Dio // L’AMMERIKANO di Pietro De Sarlo



Cari lettori, quest'oggi sono lieta di presentarvi due romanzi noir dalla trama molto interessante.
Il primo libro, "Fore morra", è un romanzo di Diego Di Dio ( pubblicato da Fanucci a gennaio), un thriller mozzafiato incentrato sulle avventure di due killer professionisti.


“Diego Di Dio ha talento. Scrive frasi taglienti come proiettili sparati ad altezza uomo. Il ritmo è cinematografico. Narra storie di vendetta e di denuncia sociale.” (Barbara Baraldi)

“Realistico e tormentato come Gomorra, esagerato e violento come Kill Bill.” (Cristiana Astori)


Fore morra
di Diego Di Dio


Ed. Fanucci (Timecrime)
Data di uscita: 2 febbraio 2017
Pagine: 320
prezzo: 4,99 (ebook)
12,90 (cartaceo)


Alisa e Buba sono due sicari. Entrambi sono professionali, spietati, ben noti nell’ambiente. Lavorano insieme, ma non potrebbero essere più diversi. 
Buba è un uomo possente, maniacale, una perfetta macchina di morte dal passato ambiguo e oscuro. 
Alisa è una sopravvissuta. Si porta dietro il fardello di un’infanzia trascorsa tra violenze e angherie, tra abusi e povertà: è cresciuta ai margini di una società feroce e impietosa. 
Quando viene commissionato loro l’omicidio di un piccolo camorrista, scoprono che si tratta di una trappola architettata da un uomo potente e determinato, chiamato “il boss”, e di cui si sa una cosa sola: il suo obiettivo è catturare Alisa, catturarla viva. Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa dovrà capire chi si nasconde dietro la grande macchinazione congegnata ai suoi danni. Lei e Buba dovranno addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito.

Fore morra: fuori dalla camorra. Come proiettili impazziti, con tutti e con nessuno.



Il secondo romanzo, "L'Ammerikano" di Pietro De Sarlo, è un romanzo del tutto particolare, dalla forte carica drammatica e profondità.


L’AMMERIKANO
di Pietro De Sarlo

Editore: Europa (Edificare universi)
Data di uscita: 22 novembre 2016
Pagine: 204
prezzo: 9,49 (ebook)
12,67 (cartaceo)


                                   LINK AMAZON

Il tranquillo scorrere della vita a Monte Saraceno, un piccolo paese dell’Appennino lucano, viene sconvolto dall’arrivo di un uomo dal passato oscuro e inquietante: l’Ammerikano.

Wilber Boscom, l’ultimo discendente di una coppia emigrata clandestinamente negli Stati Uniti, ha appena portato a compimento la sua personale e atroce vendetta contro una famiglia mafiosa italo-americana, gli Zambrino, ed è per questo costretto a fuggire per evitare sanguinose ritorsioni. 
Ma appena l’uomo approda nel piccolo centro all’ombra dei pozzi di petrolio della Val D’Agri, il suo passato si intreccia con la placida realtà del luogo, alterandone inevitabilmente gli equilibri e innescando una sequenza di eventi che vede in Vincenzo, un suo lontano parente, un contraltare perfetto del protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...