domenica 11 dicembre 2016

Esperimenti in cucina, tra cornetti sfogliati e biscotti da inzuppo



Carissimi lettori, oggi non vi parlo di libri bensì di.... ricette!!

Vorrei proporvi un paio di ricettine che mi hanno lasciata soddisfatta; le ho prese da due blog/canali YT di cucina differenti; per ingredienti e procedimento vi rimando ai video da cui ho tratto e visto le ricette.

Io sono in fissa per i dolci da colazione, perchè è il momento in cui ho più appetito - più del pranzo!! Fosse per me farei solo colazione, ma perchè sono golosa di dolci, ahimè -_-'
Quindi la stragrande maggioranza di ricette che cerco in web hanno a che fare con questo meraviglioso momento della giornata *_*

Non so se càpita pure a voi, ma se faccio una buona colazione, la giornata parte col piede giusto!

Ma veniamo a noi.
Anzitutto, ho provato a (ri)fare i cornetti sfogliati, quelli "come al bar", per intenderci.

I cornetti da bar sono sempre stati, per me, un qualcosa di utopico, e spesso mi sono ritrovata combattuta tra il pensiero di provare a farli e il timore di fare pastrocchi e restare delusa dal risultato.

Ebbene..., vi annuncio che ho trovato LA RICETTA giusta *_*

Dove? Sul blog Anice&Cannella, anche se io l'ho scoperto guardando un video dimostrativo su YT.

Ecco il video, dove trovate anche ingredienti e link vari.





Ed ecco un paio di foto dei miei cornetti, di cui sono stata soddisfattissima!!!!
Vi assicuro che per quanto impegnativa, non è una missione impossible, e in fondo il "lavoro grosso" - quello della piegatura della pasta col burro, occupa solo una buona mezzora. I tempi, certamente, sono quelli che sono perchè la pasta e i conretti devono lievitare ;)

Io ho cotto una parte dopo un paio di ore di lievitazione (erano diventati enormi *____*), un'altra parte l'ho conservata in freezer.





Passiamo al secondo esperimento dolciario.

Si tratta di biscottoni da inzuppo e li ho visti sempre su YT, sul canale di Benedetta.



Una ricetta fantastica!!!
La rifarò, i biscotti sono buonissimi, morbidi e si inzuppano ch'è 'na bellezza!!



SE VI VA, PROVATELE PERCHE' SONO OTTIME, 
e lo dico dopo averli provati !!! ^_-


BUONA DOMENICA!!



4 commenti:

  1. Ciao Angela! Forse non lo sai, ma mi piace molto cucinare. Non ho mai provato a fare dei cornetti...! Invece conosco molte ricette di biscotti, sempre piuttosto facili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cucina dà le sue soddisfazioni,sia nel fare certi piatti sia nel gustarli :-))

      Elimina
  2. I cornetti più buoni che abbia mai mangiato! :-)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...