giovedì 2 novembre 2017

Scarlett Johansson nel cast di "Reflective Light", tratto da "La luce dopo il tramonto" di Carla Buckley



La luce dopo il tramonto (The Deepest Secret) è un romanzo di Carla Buckley pubblicato in Italia da Casa Editrice Nord nel 2015.


LINK AMAZON
Eve Lattimore è madre e moglie; suo marito lavora a più di venti chilometri di distanza da casa e lei si ritrova praticamente sola a gestire la figlia adolescente problematica e il figlioletto Tyler, affetto da una rarissima malattia genetica che lo costringe a vivere al buio, quasi sempre nella sua stanza, senza altri contatti con l’esterno (fatta eccezione per familiari e Internet) è convinto che prima o poi troverà il suo posto nel mondo. Deve soltanto saper cogliere l’occasione giusta per dimostrare agli altri, in particolare a sua madre, che nella vita se la può cavare anche da solo.
Ed è per questo che quando la figlia dei suoi vicini scompare nel nulla, Tyler si mette in testa di risolvere il mistero e, all’insaputa di tutti, la notte inizia a uscire di casa per andare a caccia d’indizi, scoprendo così i piccoli, grandi segreti degli abitanti del quartiere. 
Ma, a poco a poco, si renderà conto che è proprio la sua famiglia a nascondere i segreti più pericolosi. 

Per sua madre, Eve Lattimore, proteggere Tyler dalla luce è la missione principale, per la quale trasforma la sua casa in una fortezza impenetrabile, anche a costo di perdere i suoi stessi affetti. 
Una missione che lei non abbandonerà nemmeno quando, in un freddo pomeriggio di pioggia, commetterà una leggerezza imperdonabile e dovrà scegliere tra suo figlio e la verità.

Ebbene, da questo libro - dalla trama intrigante - verrà tratto un film, in cui Scarlett
Johansson sarà la protagonista di Reflective Light, adattamento cinematografico del romanzo.
Alla regia ci sarà l'esordiente Gregory Crewdson, il quale ha anche scritto l'adattamento con la sua partner Juliane Hiam.

2 commenti:

  1. Adoro Scarlett Johansson e credo che guarderò questo film!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...