sabato 6 gennaio 2018

Film tratti dai libri in uscita nel 2018



Anche quest'anno, desidero aprire il post dedicato ai film tratti dai libri in uscita nel corrente anno 😉

Chiaramente, le news si aggiorneranno di volta in volta, e anzi, se sapete di film tratti dai libri in uscita nel 2018 che magari a me sfuggono, potete suggerirmeli nei commenti, se vi va 😊





GENNAIO 2018



E' nelle sale dal 21 dicembre Wonder, che si ispira all'omonimo bestseller di R.J. Palacio, pubblicato nel 2013; racconta le vicende di Auggie Pullman, un bambino di dieci anni affetto dalla sindrome di Treacher Collins, una rara condizione genetica che determina uno sviluppo facciale anomalo. Diretto da Stephen Chbosky, nel cast ci sono Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay.



Vi presento Christopher Robin, diretto da Simon Curtis, con Margot Robbie e Domhnall Gleeson è  presente dal 4 gennaio 2018.


Nel mese di agosto 2017 ci sono state a Trieste le riprese del sequel (libro) di IL RAGAZZO INVISIBILE - Seconda generazione di Gabriele Salvatores, che è presente nei nostri cinema anch'esso dal 4 gennaio.
,

Nel cast ritroviamo l’ormai sedicenne protagonista Ludovico Girardello (Michele Silenzi), Valeria Golino (la poliziotta Giovanna Silenzi), Ksenia Rappoport, Noa Zatta, Ivan Franek e la new entry Galatea Bellugi (Natasha).
Il 16enne Michele Silenzi si ritrova sempre più solo, infelice e anche un po' arrabbiato col mondo. Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione una misteriosa ragazza di nome Natasha e la sua madre naturale, Yelena...

Dal regista Ridley Scott, Tutti i soldi del mondo - dal 4 gennaio - Ã¨ la ricostruzione di un fatto di cronaca realmente: il rapimento di Paul Getty III; il film nasce in seguito alla lettura, da parte del regista, dello script firmato dallo sceneggiatore David Scarpa e basato sul libro Painfully Rich: The Outrageous Fortune and Misfortunes of the Heirs of J. Paul Getty di John Pearson.
Cast: Michelle Williams, Mark Wahlberg, Romain Duris, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Timothy Hutton.

Dal 18 gennaio: Un sacchetto di biglie, ispirato all'omonimo romanzo di Joseph Joffo (1973), diretto da Christian Duguay, con Dorian Le Clech e Batyste Fleurial: due giovani fratelli ebrei, Joseph e Maurice, fuggono per tutta la Francia sotto l'occupazione tedesca per raggiungere la zona libera. Dovranno ricorrere a un'incredibile dose di malizia, coraggio e ingegno per sfuggire alla barbarie nazista.


Chiamami col tuo nome è un film diretto da Luca Guadagnino con Armie Hammer e Timothée Chalamet; è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di André Aciman. il film racconta la storia d'amore tra Elio, un diciassettenne residente in Italia, e lo studente americano Oliver. Dal 25 gennaio.


FEBBRAIO

Dovrebbero essere le ultime sfumature quelle tratte dalla trilogia di E. L. James, Cinquanta sfumature di rosso, diretto da James Foley, con Dakota Johnson e Jamie Dornan. Uscita al cinema: 8 febbraio 2018


MARZO 2018



Da una storia vera è il libro di Delphine de Vigan cui si ispira il film Quello che non so di lei, diretto da Roman Polanski, con Eva Green e Emmanuelle Seigner: narra le vicende della scrittrice Delphine, che dopo il successo del suo primo romanzo sta attraversando un periodo non proprio facile. A complicarle l'esistenza è una ammiratrice il cui interesse rasenta l'ossessione: le sue lettere dal tono minatorio accusano la scrittrice di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico. A poco a poco, la relazione tra le due sarà profondamente segnata dalla personalità manipolatrice e predatoria della seconda, intenta a prendere il controllo sulla vita di Delphine. Al cinema dall'1° marzo.

,

Il romanzo per ragazzi Nelle Pieghe del Tempo, di Madeleine L’Engle, in cui dei fratellini viaggiano attraverso il tempo e attraverso strani mondi alla ricerca di loro padre, uno scienziato scomparso, arriverà al cinema diretto da Ava DuVernay con Chris Pine e Reese Witherspoon. Uscita al cinema  Marzo 2018.






FILM DI CUI NON SI SA ANCORA LA DATA DI USCITA



È diventato un film (non è ancora nota la data di uscita al cinema) il libro autobiografico della giornalista americana Jeannette Walls (per oltre 5 anni nella classifica dei Best Seller del New York Times), The Glass Castle, il racconto dell'infanzia nomade e travagliata dell'autrice/protagonista.


High-Rise è un film è tratto da "Il Condominio", un romanzo del 1975 scritto dall'autore di fantascienza J. G. Ballard. Il romanzo si svolge nel futuro a Londra in un ricco condominio, i cui residenti, benestanti ed educati, in seguito a dei blackout e ad altri episodi, regrediscono a uno stato primitivo.
Regia: Ben Wheatley. Nel cast: Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss.


After, la serie scritta da Anna Todd, diventerà un film diretto da Jenny Gage; la Paramount Pictures ha acquistato i diritti cinematografici e il film dovrebbe uscire nell'autunno 2018 - TRAILER  (fonte)

Dal 29 marzo 2018 Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg con Tye Sheridan e Olivia Cooke, ispirato al best seller di fantascienza per ragazzi di Ernest Cline (Player One).

Ben Affleck dirigerà e reciterà nel remake di Testimone d'accusa (una produzione della 20th Century Fox), tratto da un racconto breve di Agatha Christie, ma anche qui è presto per la data.


Tulip Fever di Deborah Moggach è ambientato nell'Olanda del diciassettesimo secolo, che racconta l'infelice storia d'amore tra la giovane orfana Sophie, sposata con l'anziano mercante Cornelis Zandvoort e il giovane pittore Jan Van Loos incaricato di ritrarla.
La storia verrà portata sul grande schermo da Justin Chadwick, nel cast spiccano Alicia Vikander, Cara Delevingne, Christoph Waltz, Dane DeHaan.




.
THE SHACK è un film diretto da e tratto dal romanzo di William Young “Il rifugio”: Missy, la figlioletta di Mack, viene brutalmente assassinata durante una vacanza di tutta la famiglia, e il suo corpo viene ritrovato in un rifugio abbandonato. Molti anni dopo Mack riceve un bigliettino, inviato da Dio, che lo invita a tornare in quel rifugio per un weekend. Accadrà qualcosa di straordinario che restituirà a Mack la fede e la voglia di vivere.
Diretto da John Fusco; nel cast: Sam Worthington, Octavia Spencer, Radha Mitchell, Tim McGraw.



Lo scrittore Luca Bianchini ha annunciato sui social che il suo romanzo Nessuno come noi (recensione) è diventato un film; diretto da Volfango De Biasi, con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum,  Vincenzo CreaSabrina MartinaLeonardo PazzagliElisa Di EusanioChristiane FilangieriAmbientato nella Torino degli anni Ottanta, quando non esistevano social networks e smartphone, Nessuno come noi è una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell'amore.
Uscita al cinema prevista per quest'anno.



Siti consultati:

https://www.comingsoon.it
www.filmtv.it
http://www.filmitalia.org

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...