domenica 25 ottobre 2020

Libri a poco prezzo



Mi ero ripromessa - ma molto vagamente e senza esprimerlo ad alta voce - che avrei rallentato gli acquisti di libri perchè ne ho davvero tanti da leggere che ancora mi attendono speranzosi sugli scaffali della mia libreria.
Ma poi è capitato (!!!!) di passare tra le bancarelle dei libri usati e... che dovevo fare? Chiudere gli occhi?
Conte sta chiudendo palestre, cinema ecc..., ma gli occhi ancora non rientrano nei DPCM, quindi... ^_^

Ecco gli economici acquisti di stamane (trame prese da IBS). Fatemi sapere se li avete letti o comunque che ne pensate :-)



Per il primo sono andata totalmente al buio: non ho mai letto nulla di questo scrittore, pur "vedendo" spesso i suoi libri in giro per il web. Speriamo non sia brutto o.O


.
 QUANDO SOFFIA IL VENTO di James Patterson. 

«Le braccia della ragazzina erano ripiegate all'indietro in modo strano, ma quando le sollevò... Non era umanamente possibile, eppure eccola là, una ragazzina con le ali!» 
Questo l'incredibile incontro che sconvolge la vita di Frannie O'Neill, giovane veterinaria che, dopo la morte del marito, si è ritirata in un paesino sperduto nelle Montagne Rocciose. 
L'unica persona cui ha il coraggio di confessare ciò che chiunque prenderebbe per un'allucinazione è Kit Harrison, un agente dell'FBI che sta conducendo indagini su un intricato caso legato a esperimenti illegali di manipolazione genetica. 
Dopo la rocambolesca cattura della ragazza alata, i due riescono a conquistarsi la sua fiducia: lei dice di chiamarsi Max e di essere fuggita dalla Scuola. Ma che cos'è la Scuola? E quali spaventosi segreti custodisce?



Del secondo, ho letto - e amato - il racconto IL CORPO (da cui è stato tratto Stand by me con River Phoenix), ma non avevo la copia cartacea e comunque mi mancano gli altri racconti da leggere, per
cui... ne ho approfittato!


STAGIONI DIVERSE di S. King. 

Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. 
Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

Il terzo libro è stato consigliato nel gruppo di lettura su FB cui sono iscritta.
Vedremo ^_^


LA CITTA' DELLA GIOIA di Dominique Lapierre

  


Deluso e amareggiato sotto il profilo professionale, un giovane medico statunitense lascia il suo paese e si trasferisce in India alla ricerca di qualcosa che gli restituisca il senso dell’esistenza, intraprendendo un lungo viaggio dalla ricca America alle bidonville di Calcutta. 
La realtà che lo aspetta è però sconvolgente, un vero e proprio inferno di miseria e degradazione, nel quale gli uomini cercano di sopravvivere nella più assoluta mancanza di mezzi. 
Ma proprio qui, nelle allucinanti colonie di lebbrosi della «Città della gioia», in mezzo a inondazioni, fame e malattie, il protagonista riuscirà a ritrovare la forza di riscattarsi. 
Un romanzo sconvolgente, l’epica della speranza e dell’amore, una straordinaria lezione di coraggio.

                                                                                        

9 commenti:

  1. Stagioni diverse: che meraviglia!
    Come non assecondare la tentazione?

    RispondiElimina
  2. Anni fa lessi il libro di Carrere e mi piacque. Ricordo ci fecero anche un film con Patrick Swayze.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a fare questi acquisti visto che potremmo entrare in lockdown presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di no >_<
      Però meglio mettersi al sicuro :-D

      Elimina
  4. Ciao Angela! Ho letto un libro di James Patterson tempo fa ma non mi ricordo molto bene, è un autore che dovrei riprendere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho mai letto, spero di non aver preso il libro più brutto :-D

      Elimina
  5. Ciao Angela! "La città della gioia" ce l'ho in casa, ma non l'ho mai letto! :)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...