sabato 12 giugno 2021

** SEGNALAZIONI EDITORIALI **

 

Buon pomeriggio, cari lettori.

Oggi torno qui con voi per presentarvi un paio di pubblicazioni.

Il primo è "Mind the Gap. Distanze londinesi" dell’autrice vicentina Luisa Multinu, in uscita a giugno 2021.

Incentrato sulla vita londinese di Ida, una ragazza italiana che cerca di sopravvivere nella metropoli

Aporema Ed.
274 pp
13.90 euro
GIUGNO 2021

inglese tra lavori precari, convivenze difficili, amori improbabili e la voglia di farcela a ogni costo, il romanzo tocca i temi di un’intera generazione, quella degli expat, gli italiani che hanno lasciato la madrepatria per vivere e lavorare all’estero; ci presenta così i ragazzi e le ragazze della variegata comunità italiana di Londra che, insieme ad altri giovani provenienti da tutta Europa, si arrabattano per arrivare alla fine del mese, sognando di trovare un posto nella città dei loro sogni.

A questa pagina il link al libro sul sito di Aporema Edizioni.

Sinossi:

Ci si può innamorare di una persona, di un ideale e anche di una città.
È quello che capita a Ida, una giovane laureata italiana, travolta da una sconfinata passione per Londra e per tutto quanto la capitale britannica rappresenta e contiene.
Quasi mai, quando si ama con tale intensità, si è corrisposti nello stesso modo e così la metropoli inglese, dall’alto del suo fascino storico e multietnico, spesso si presenta con la sua faccia più crudele e spietata, che concede pochissime possibilità, da pagare a caro prezzo, a chi vuole davvero integrarsi.
Tra lavori umilianti, colleghi poco solidali, superiori meschini, coinquilini cialtroni e rari sprazzi di umanità e di amicizia, Ida cerca a fatica di trovare la propria strada, per nulla disposta a rinunciare al suo sogno.

L'autrice.
Luisa Multinu, classe 1983, nasce a Recoaro Terme, in provincia di Vicenza. Vive e studia tra Padova e Venezia, conseguendo la laurea in Filologia e Letteratura Moderna. Viaggia per l’Europa e lavora in Francia, Irlanda e Inghilterra, fermandosi soprattutto a Londra, città al centro di questo romanzo. Attualmente vive a Milano dove insegna materie letterarie nelle scuole superiori.


*****


Proseguo con una raccolta di romanzi storici dal titolo "Signore e Signori", disponibile esclusivamente su Kindle Unlimited a partire dal 1° giugno.


LINK AMAZON
Dal tenero al sensuale, questa raccolta contiene oltre 5000 pagine di romanzi storici. 10 romanzi completi di 7 diverse autrici, inclusi autrici bestseller del New York Times e USA Today.

I libri che ne fanno parte sono:

Il signore della fortuna - Erica Ridley
La misteriosa amante del conte - Ella Quinn
Il dono di Tessa - Brenda Hiatt
L'amore Predestinato, Versione deluxe - Sandy Raven
Sogni di Vetro - Mariangela Camocardi
Il Duca - The Northcliff Series, Emma Lee Bennett
Penelope - Una folle storia romantica, Anya Wylde

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...