venerdì 3 settembre 2021

ANTEPRIMA MONDADORI - PER MIA COLPA di Piergiorgio Pulixi - dal 28 settembre in libreria

 

Felice me!! 

A fine settembre mi aspetta un altro libro di Piergiorgio Pulixi, che debutta nel Giallo Mondadori con un noir sulle maschere a cui ricorriamo per preservare le emozioni che ci fanno sentire vivi – anche quando potrebbero esserci fatali.



PER MIA COLPA
di Piergiorgio Pulixi


Ed Mondadori
280 pp
17 euro
USCITA
28 SETTEMBRE 2021
A volte l'unico modo per voltare pagina è andare via. 
È quello che si rassegna a fare la vicecommissaria Giulia Riva, decisa a chiudere una storia clandestina con un superiore che le procura soltanto dolore. 
Ha appena chiesto il trasferimento, che al commissariato di Cagliari si presenta Elisa, nove anni e una richiesta che raggela: ritrovare la mamma scomparsa. 
Giulia non può tirarsi indietro, anche se Virginia Piras era una moglie e una madre serena, e dunque per sparire così probabilmente è stata uccisa. Ma da chi? E perché? 

Tutti sembrano essersi dimenticati di lei, compreso l'ispettore Flavio Caruso, il partner e mentore di Giulia, a cui l'indagine è affidata. 
Caruso però non è più il poliziotto di un tempo, e Giulia capisce che potrebbe aver commesso errori fatali. 
Così si fa assegnare il caso, nella speranza di risolverlo ed evitare una possibile onta al suo partner. 
Non immagina che la ricerca la spingerà a interrogarsi anche sui propri errori passati: perché il cuore ha due lati, uno con cui si ama e uno con cui si odia.


L'autore.
Piergiorgio Pulixi fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de fogu (Edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale Un amore sporco, inserito nel trittico noir Donne a perdere (Edizioni E/O 2010). È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir Una brutta storia (Edizioni E/O 2012), miglior noir del 2012 per i blog Noir italiano e 50/50 Thriller e finalista al Premio Camaiore 2013, proseguita con La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), vincitore del Premio Glauco Felici 2015, e Per sempre (Edizioni E/O 2015). Nel 2014 per Rizzoli ha pubblicato anche il romanzo Padre Nostro e il thriller psicologico L’appuntamento.

6 commenti:

  1. Buona domenica, Angela! Mai letto Pulixi, ma questa volta mi ispira particolarmente. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele, buona domenica (pomeriggio) a te 😉
      Pulixi per me merita di essere letto!

      Elimina
  2. Non conosco Pulixi ma il tema delle maschere, che l'uomo indossa per proteggersi e per velare la realtà, mi affascina. Prendo nota. Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona serata aquila :)
      il tema delle maschere ha sempre il suo fascino ;-)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...