mercoledì 1 settembre 2021

Le mie letture di agosto 2021

 

Buongiorno, lettori!!

Eccomi con il riepilogo delle mie letture "agostine" ^_-


source 



  1. HARVEY di E. Cline: come potrebbe aver passato le sue ultime 24h da uomo libero un uomo accusato di crimini sessuali?     (3/5)
  2. RAMONDO LO SCUDIERO - L’avventurosa storia di Raimondello Orsini del Balzo, di A. Chirico: la vita avventurosa, le armi e gli amori di un giovanotto ardimentoso vissuto nel Medioevo.     (4.5/5) 
  3. UOMINI DI POCA FEDE di N. Butler: i dubbi di un uomo davanti alla possibilità che la fede possa davvero generare dei miracoli   (5/5)
  4. SORELLE di D. Johnson: due sorelle legatissime, una madre depressa e un terribile passato che non si può dimenticare; il tutto all'interno di una casa inquietante.     (3,5/5)
  5. UN COLPO AL CUORE di P. Pulixi: tre poliziotti devono fermare dei criminali convinti che ci si possa far giustizia da soli e attraverso il consenso popolare decretato dai social network.     (5/5)
  6. "Sanpa, madre amorosa e crudele" di F. Cantelli Anibaldi: la testimonianza lucida e profonda di un uomo che ha trascorso dieci anni nella discussa comunità di S. Patrignano   (3.5/5)
  7. PERCHÉ SEI SPECIALE - Un libro per l’infanzia che ispira potenziale, coraggio e forza - di A. Gross: un libro utile forse più agli adulti che ai bambini, che dà consigli su come interagire al meglio con il proprio figlio per incoraggiarlo ed aiutarlo a sviluppare autostima.  (3/5)
  8. LE FORMICHE ROSSE di T. Lorenzo: racconti sportivi in cui l'umanità viene raccontata in tutte le sue sfumature, nelle sue luci ed ombre. (4/5)



Tra queste letture, sul podio vanno sicuramente il thriller/noir di Pulixi, per aver tenuto alto il mio livello di suspense, capitolo dopo capitolo e fino alla fine; e il romanzo di Butler per avermi immersa in un contesto rurale pacifico per poi sottopormi interrogativi etici e di fede molto profondi.


4 commenti:

  1. Un ottimo agosto in tema di letture, sono davvero tante e variegate! Complimenti, Angela :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Ho avuto modo di leggere generi differenti 😉

      Elimina
  2. Interessante il libro sulla comunità di San Patrignano. Anche perché, per motivi territoriali (abito non lontano), nel corso degli anni ho bene o male seguito le sue vicende.
    Proverò a cercarlo.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confesso di essermi interessata alla vicenda dopo aver visto la serie; il libro è interessante, è una testimonianza personale diretta e ben raccontata.
      Ciao Andrea ;)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...