domenica 17 ottobre 2021

BOOKTAG AUTUNNALE


Prendendo spunto da Silvia (La nostra passione non muore ma cambia colore), che qualche giorno fa ha pubblicato questo tag autunnale a tema libri, ho pensato di proporlo qui sul blog.

Se vi va, provate anche voi ^_-





PUMPKIN PIE

Un libro che sia dolce come una torta di zucca

SEI LA MIA VITA di Ferzan Ozpetek è un libro che parla al cuore del lettore con molta dolcezza, attraverso d'amore, d'amicizia, di sogni, di vita vissuta, e il regista scrittore ce ne parla con la poesia che gli appartiene, che non si allontana mai dalla realtà, anzi la poesia la trae da essa, nonostante non sempre sia tutta rose e fiori.







HOT CHOCOLATE

Il libro più “bollente” che tu abbia mai letto 


Mi viene in mente un erotic romance che ho ricevuto in dono da una blogger, LASCIATI TENTARE di Lynda Aicher: decisamente hor, molto hot, sfora i miei personalissimi canoni di sensualità per sfociare nell'erotismo sfacciato che onestamente non leggo volentieri. 





HALLOWEEN

Un libro che hai letto e ti mette paura solo a pensarci

Come spesso ho avuto modo di precisare, non amando il genere horror, non ho all'attivo chissà quanti libri "di paura"; ma se ce n'è uno che solo al pensiero mi fa restare sveglia di notte, è il romanzo gotico "Il monaco" di Matthew Gregory Lewis, letto durante l'adolescenza; mi rendo conto che per tanti - appassionati di horror, questo classico può risultare alquanto blando e far piuttosto sorridere che regalare brividi, però io lo associo a sensazioni di inquietudini - quelle che provai ai tempi.


FOG

Un libro che ti mette ansia come una giornata di nebbia

Ce ne sono più d'uno, non fosse altro che mi piacciono i thriller psicologici adrenalinici e ansiogeni. 

Scelgo uno dei primi che ho recensito sul blog, nonché il primo libro vinto con un giveaway: SCOMPARSA di Chevy Stevens, un thriller "tosto" dal punto di vista emozionale, che mi ha tenuta incollata alle drammatiche vicende della protagonista (vittima di un rapimento) e mi ha messo addosso molta ansia per la sua triste sorte.






HOT TEA

Un libro che sia confortante come una tazza di té caldo

POMODORI VERDI FRITTI AL CAFFÈ DI WHISTLE STOP 
di Fannie Flagg
: ironica e simpatica, l'autrice con questo libro è come se ci invitasse a sederci al bancone di un caffè di una cittadina sconosciuta dell’Alabama e, mentre ci concediamo una bella colazione o una merenda con tè e pasticcini, possiamo lasciarci trasportare nell’America degli Anni Trenta: conosceremo persone indimenticabili



CHESTNUT

Un libro gustoso come le castagne


Un romanzo che mi ha conquistata per l'originalità e per la trama accattivante è IL PAESE DELLE PAZZE RISATE di Jonathan Carroll, dallo stile molto coinvolgente, scorrevole, vivace e piacevolmente ironico, con personaggi ben delineati e un Autore capace di stimolare la curiosità dei lettori ad ogni pagina, di instillare in loro turbamento e un pizzico di divertimento per il clima decisamente surreale.





RAIN

Un libro che ti fa piangere ogni volta come se fosse la prima

 
LA LUCE SUGLI OCEANI di M.L. Stedman: una storia d'amore, di perdono, di scelte difficili, dove il confine tra il bene il male, tra ciò che giusto e ciò che non lo è, non è sempre facile da individuare.
Un romanzo che mi ha commossa molto, ed è successo anche nel vedere il film.






FIRE

Il libro che non vedi l’ora di leggere davanti al camino

Non saprei, ho tanti libri in wishlist, però se dovessi scegliere quantomeno il genere, avrei voglia di una storia ambientata nel Vecchio West. 

6 commenti:

  1. Ciao Angela, molto carino questo book tag! Dei libri citati ho letto solo quello della Flagg ma m'incuriosiscono "Scomparsa" e "La luce sugli oceani" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due libri che mi hanno coinvolta molto emotivamente :)

      Elimina
  2. Il tag autunnale che hai realizzato è davvero carino! Mi incuriosisce "Scomparsa" perchè, come ben sai, adoro esplorare i recessi oscuri della psiche umana. Un caro saluto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un thriller che ho ben impresso nella mente, mi colpì molto.
      Ciao Aquila :)

      Elimina
  3. Ciao Angela e complimenti per questo bel post autunnale, condivido con te la commozione per La luce sugli oceani, davvero intenso, adoro Pomodori verdi fritti e mi piacerebbe leggere quello di Ferzan Ozpetek. Alla prossima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri di fannie sono rassicuranti, oltre ad essere simpatici.
      Quello di ferzan è molto dolce.

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...