domenica 26 giugno 2022

UNA CITAZIONE, UN'IMMAGINE

 


"Quando cerco di immaginarmi come potrebbe essere una vita felice, mi accorgo che da quando ero bambina l’immagine non è molto cambiata: una casa circondata da alberi e fiori, un fiume nei paraggi e una stanza piena di libri, e qualcuno che mi ami, nient’altro. Solamente potermi sentire a casa, e occuparmi dei miei genitori quando invecchieranno. Non dovermi muovere, non dovere mai più salire su un aereo, vivere serenamente e poi essere sepolta nella terra. Per cos’altro si vive?"

(Sally Rooney. Dove sei, mondo bello)


source



5 commenti:

  1. Beh io direi anche per viaggiare, per ridere, per amare, per conoscere realtà nuove, per vivere esperienze nuove, per un tramonto rosso fuoco per una aurora boreale, per un'emozione di fronte ad un quadro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, Daniele! La vita è piena di piccole cose che possono renderci felici, sereni..., regalandoci belle emozioni.

      Elimina
  2. Una bellissima riflessione... Un tempo, forse, avrei detto qualcos'altro, adesso invece mi ci rispecchio molto... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, crescendo si cambia, e tante cose che prima non ci sembravano attraenti, col tempo (e la maturità?) lo diventano (e viceversa). ciao viviana!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...