Carissimi lettori, spero stiate trascorrendo delle serene festività e che in questo giorno di Pasquetta possiate rilassarvi e divertirvi ^_^
Intanto, faccio un salto sul blog per buttar giù questo post che mi serve da promemoria: ci sono dei libri di cui sono venuta a conoscenza di recente e che mi piacerebbe leggere.
L'autrice (SITO) è di quelle on my wishlist da millenni: Philippa Gregory, amata autrice inglese di romanzi storici. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari, come quella delle Due Rose. Ha studiato Storia all’Università del Sussex e ha conseguito un dottorato all’Università di Edimburgo. Nel 2016, a Londra, le è stato conferito il più importante premio dedicato al romanzo storico, l’Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.
Per quanto in generale sia attratta dal tipo di storie da lei narrate, da poco ho scoperto una saga in particolare.
LA GUARITRICE.
La saga delle Tidelands (#1)
di Philippa Gregory
Ed. Sperling&Kupfer trad. M. Deppisch 432 pp 12.90 euro |
Alinor, levatrice esperta anche nell'uso di erbe medicinali, discendente di donne sagge, schiacciata dalla povertà e dalla superstizione, attende nel cimitero sotto la luna piena un fantasma che la dichiari libera dal marito violento. Invece incontra James, un giovane in fuga, colui che dovrebbe aiutare il re, Carlo I, a evadere dall'isola di Wight, dove è tenuto prigioniero; Alinor gli mostra le vie segrete attraverso l'infida palude, non sapendo che sta lasciando entrare un enorme disastro nel cuore della sua vita.
Sospettata di possedere oscuri segreti in tempi pieni di superstizione, l'ambizione e la determinazione di Alinor la rendono differente da coloro che le sono attorno.
MAREA NERA.La saga delle Tidelands (#2)
Ed. Sperling&Kupfer trad. M. Deppisch 464 pp 18.90 euro |
Finché una vedova di nome Livia arriva da Venezia. Si presenta ad Alinor come sua nuora, la informa che suo figlio Rob è annegato e le chiede aiuto.
DAWNLANDS.
La saga delle Tidelands (#3)
È il 1685, l'Inghilterra è sull'orlo di una nuova guerra civile contro i re Stuart e molte famiglie sono divise.
Il figlio di Alinor, Rob, è determinato a stare alla larga dalla guerra, ma quando lui e suo nipote decidono di liberare Ned dall'esecuzione per tradimento e Rowan dalla deportazione di un condannato alle Barbados, si ritrovano invischiati nella creazione di un impostore Principe di Galles: un bambino surrogato della regina.
Dall'ultima battaglia nei desolati Somerset Levels alle caverne nascoste sull'isola schiava di Barbados, questo terzo volume di una storia epica segue una famiglia da un capo all'altro dell'impero, per trovare una nuova alba in un mondo che si sta aprendo davanti a loro con maggiori ricompense e pericoli che mai.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz