mercoledì 2 gennaio 2013

Citazione d'Autore....: Ti prego lasciati odiare



ex-epigrafe

Anzitutto BUONGIORNO, buon mercoledì e ancora auguri per questo nuovo anno appena entrato!!!!!

Riprendiamo con le nostre rubriche!
Purtroppo. i libri che sto leggendo non hanno una citazione dopo la dedica o comunque prima dell'inizio della narrazione, quindi mi limiterò a prenderla da un altro libro, più precisamente da un romanzo che esce domani e che mi attira molto!!!


CLICCA PER LEGGERE LE PRIME PAGINE DI "TI PREGO LASCIATI ODIARE"!!

Ti prego lasciati odiare
Ed. Newton Compton
320 pp
9.90 euro
3 GENNAIO 2013

Metto anche la dedica perchè mi piace!!!

A mio marito Alessandro, 
a cui un decennio fa ho dedicato la mia prima opera, 
ovvero la tesi sul backtesting di Relative VaR. 
Ora un romanzo rosa.
Amore, non abbandonare le speranze.


Un gentiluomo di campagna inglese che galoppa
dietro ad una volpe: l’ineffabile nel pieno perseguimento dell’immangiabile.
Oscar Wilde



Il significato della parola EPIGRAFE al quale mi riferisco è questo:  Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi, per dedica o ricordo; più particolarm., citazione di un passo d’autore o di opera illustre che si pone in testa a uno scritto per confermare con parole autorevoli quanto si sta per dire. (Treccani)

2 commenti:

  1. Che bel blog hai! Ti linko subito!
    Mi piace un sacco il tuo avatar: non capita spesso di trovare sul web persone credenti, e il tuo banner glitterato sugli auguri del nuovo anno mi ha colpito tantissimo! Sei stata una bellissima sorpresa di questo 2013 appena cominciato! Ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. elisabetta non sai che piacere mi fanno le tue parole!!
      Anche se il mio blog "parla" di libri, la cosa più bella che potevi dirmi era che hai notato "particolari" ancora più importanti!!
      Grazie e torna a trovarmi!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...