lunedì 4 marzo 2013

Books&Titles (41)



lips
FRESCO SULLE LABBRA, FUOCO NEL CUORE (H. Al-Shaykh, Ed. Piemme, 294 pp, 17.50 euro, 2013).
Parole che mi creano sensazioni contrastanti, fresco-caldo; mi ha colpito per questo e lo trovo molto intrigante, oltre che "diretto", "sensoriale"....!

IL GIOCO SEGRETO DEL TEMPO (P. Sanchez-Garnica, Ed. Piemme, 588 pp, 20 euro, 2013).
A questo titolo associo il mistero, sia per la parola "segreti" che per il tempo, il cui fluire ha sempre, per me, un che di misterioso ed affascinante.




00
LA VOCE DEL CREPUSCOLO  (D. Walcott, Ed. Adelphi, 304 pp, 22 euro, 2013).
Questo titolo mi è piaciuto perchè riflette una parte della mia personalità, sempre presente; la malinconia, lo stare in silenzio, lontano dai rumori e dal chiasso esterno, per restare un po' con se stessi.

LONTANI SUONI DI FISARMONICA (P. Nardon, Ed. Eumeswil, 192 pp, 14.50 euro, 2013).
Anche queste parole mi rimandano ad emozioni e stati d'animo malinconici, di pensieri rivolti al passato, a suoni ed esperienze che sembrano appartenere ad un tempo che non c'è più, ma che comunque continua a fare capolino...

A VOI PIACE QUALCUNO DI QUESTI TITOLI?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...