martedì 3 dicembre 2013

Dal thriller al rosa...: oggi in libreria!



Lettori, oggi molti libri fanno il loro ingresso nelle librerie...!
Ne ricorderò alcuni, divisi per genere!! ^_^
Spero che qualcuno di essi incontri il vostro gusto!!!

Il primo romanzo è un thriller d'autore, di quelli molto amati e dai cui libri sono stati tratti bellissimi film; devo ammettere che il prezzo non è molto incoraggiante per le mie finanze...

L'OMBRA DEL SICOMORO
di John Grisham


Ed. Mondadori
N Lamberti
G.L. Staffilano
(trad)
Omnibus
540 pp
20 euro
USCITA 3 DICEMBRE
2013
Trama

Clanton, Ford County, 1988. 
Seth Hubbard è un uomo molto ricco che sta morendo di cancro ai polmoni. Non si fida di nessuno ed è molto attento alla sua vita privata e ai suoi segreti. Ha due ex mogli, due figli con cui non ha rapporti e un fratello sparito nel nulla da moltissimi anni.
Il giorno prima di impiccarsi a un sicomoro, Seth scrive di suo pugno un nuovo testamento nel quale esclude la sua famiglia dall'eredità e lascia tutto ciò che possiede a Lettie, l'ignara domestica di colore che lo ha assistito prima e durante la malattia. 
Spedisce il testamento all'avvocato Jake Brigance, che si ritrova per le mani un caso davvero scottante.
Molte sono infatti le domande cui lui ora deve dare una risposta: perché Seth ha lasciato le sue ingenti fortune alla sua donna di servizio? 
Forse le cure per il cancro hanno offuscato la sua mente? E tutto questo cosa ha a che fare con quel pezzo di terra un tempo noto come Sycamore Row? 
Ha così inizio una drammatica controversia tra coloro che si considerano i legittimi eredi, Lettie e un'intera comunità segnata da pregiudizi e tensioni mai sopite.

Con L'ombra del sicomoro John Grisham ritorna venticinque anni dopo all'ambientazione e alle atmosfere del suo primo romanzo, Il momento di uccidere, considerato ormai un classico, di cui questo nuovo legal thriller è il seguito, e al suo battagliero protagonista, l'avvocato Jake Brigance, di nuovo alle prese con una vicenda caratterizzata da discriminazione razziale, ingiustizia, avidità.
,

Intrigo, suspense e una trama davvero appassionante sono gli ingredienti di questo successo annunciato che conferma ancora una volta lo straordinario talento narrativo di John Grisham, da un quarto di secolo sempre in testa alle classifiche.



L'autore.
John Grisham (Jonesboro, Arkansas, 1955) è autore di ventisei romanzi, un saggio, una raccolta di racconti e tre romanzi per ragazzi. Vive in Virginia e in Mississippi
.

Sempre per la Mondadori, una storia fantastica, narrata con leggerezza e ironia per mettere a nudo il rapporto potere e cultura.

IL SONNO DEL REAME
di Annarosa Mattei


Ed. Mondadori
252 pp
14 euro
USCITA 3 DICEMBRE
2013
Trama

Nel Castello di un antico Reame si organizza un grandioso evento per celebrare il potere assoluto del principe Gaudenzio che mal sopporta la cultura e il libero pensiero. Fedeli obbedienti lo assistono e pochi consiglieri ne assecondano l'idea di abolire ogni forma di sapienza, trasformando scuole, biblioteche e musei in attività ricreative e commerciali. 
Il popolo del Reame, paralizzato da una sconosciuta epidemia di smemoratezza, precipita nell'inerzia senza accorgersi di nulla.
Resiste alla sistematica azione distruttiva solo un variegato manipolo di personaggi capaci di ricordare e di intendere: un grande maestro giunto da spazi e tempi lontani, un gatto sapiente, un antiquario con permesso di andata e ritorno dall'aldilà, una donna inquieta e il suo compagno insieme contrastano l'oblio dilagante dell'arte, della poesia, della bellezza.
Il ritrovamento di un misterioso ritratto cinquecentesco e di un antico codice di poesie d'amore giunge in loro aiuto: tutto accade in un giorno, tra fantomatiche presenze, passaggi, intrusioni, rovesciamenti improvvisi che lasciano intravedere uno spiraglio di salvezza in un panorama di rovine.


L'autrice.
Anna (Annarosa) Mattei vive a Roma dove ha condotto i suoi studi e tuttora svolge le sue attività. Il tema medievale dell'amor cortese, le figure del simbolo e dell'allegoria, l'estetismo e la poesia liberty, il primo romanticismo, il romanzo e la poesia del Novecento sono tra i percorsi principali della sua ricerca. Si è sempre occupata, in tal senso, di teoria della letteratura e della lettura, sia come studiosa sia come docente, pubblicando libri e saggi. Con il nome di "Annarosa" Mattei ha firmato i suoi primi due romanzi: Una ragazza che è stata mia madre (2005) e L'archivio segreto(2008), entrambi pubblicati negli Oscar Mondadori
.

E passiamo al genere storico e facciamo un giro nella Scozia del medioevo....

IL RINNEGATO. Le cronache di Braveheart
di Jack Whyte


Ed. Piemme
Trad. A. Roccato
613 pp
19.90 euro
USCITA 3 DICEMBRE
2013
Trama

1284. È tempo di pace in Scozia. In una prestigiosa dimora tra le morbide colline meridionali, a soli dieci anni Robert Bruce assiste a uno storico incontro tra il re d'Inghilterra e il sovrano scozzese. 
Colmo di ammirazione al cospetto di uomini di tanto valore, Robert serberà per sempre memoria di quell'episodio. 
Anni dopo, quando il re di Scozia muore senza lasciare eredi, gettando il Paese nello scompiglio, Edoardo I d'Inghilterra non fa mistero del suo intento di annettersi quelle terre. 
Di fronte a quella minaccia, si leva orgoglioso il grido di chi non è disposto a sottomettersi agli inglesi. 
Ma per Robert Bruce, ormai divenuto un uomo di straordinaria forza e intelligenza, quell'atto avrebbe una portata ancor più sconvolgente: fin dall'infanzia grande ammiratore di Edoardo significherebbe per lui dover mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. 
Di fronte al precipitare degli eventi, tuttavia, non potrà più sottrarsi al compito che la sua gente gli ha assegnato e sarà lui a guidare la resistenza all'invasore.


.

L'autore.
Nato in Scozia, nel 1967 Jack Whyte si è trasferito in Canada, dove, dopo un anno di insegnamento, si è dedicato al teatro, alla musica e alla scrittura. Da sempre interessato alle saghe arturiane, ha ottenuto uno straordinario successo con la pubblicazione di Le Cronache di Camelot, bestseller internazionale, con i quattro volumi della serie dedicata a Lancillotto e con la raccolta della trilogia dei Saint-Clair, sulla figura dei Templari, mito dell’immaginario occidentale. La nativa Scozia è invece teatro de Le Cronache di Braveheart, cui appartiene anche I figli della libertà. Vive a Vancouver, è sposato e ha cinque figli
.



Non può mancare un'uscita intrisa di passione e sensualità, che è l'ultimo capitolo di una trilogia, "Inside Out Trilogy", la serie che, più di ogni altra, riesce a fondere la suspense con l'erotismo, che sorprende e regala storie ad altissima tensione, facendocele vivere direttamente sulla nostra pelle.

1. If I were you (Se fossi te)
2. Being me (Una parte di me)
3. Revealing us (Un gioco tra di noi)

IL GIOCO TRA DI NOI
di Lisa Renèe Jones


Ed. Mondadori
Omnibus
Trad. T. Albanese
252 pp
14.90 euro
USCITA 3 DICEMBRE
2013
Trama

Sara McMillan, giovane ex insegnante appassionata d¿arte, dopo gli ultimi turbolenti eventi che l'hanno vista protagonista e dopo aver scoperto che cosa è successo a Rebecca, la ragazza di cui aveva cominciato a seguire le tracce imbattendosi per caso nei suoi diari segreti, ha lasciato il lavoro alla galleria.
Chris Merit, l'artista sensuale e misterioso con cui Sara ha iniziato una relazione bollente e tormentata, sta per trasferirsi a Parigi e le ha dato l'ultimatum: vuole che parta insieme a lui. Sara è confusa - dovrà lasciare San Francisco e seguire l'uomo che ama, anche se lui non le ha dato nessuna garanzia -, ma è pronta a rischiare tutto per salvare Chris, e la loro storia, dai demoni del suo passato, abbracciando anche le parti più oscure di lui.
Inoltre, è convinta che stare a Parigi le permetterà finalmente di trovare Ella, la sua migliore amica, che è volata nella capitale francese con un uomo appena conosciuto e di cui non ha più notizie da mesi. 
Sara, ancora ossessionata dalla vicenda di Rebecca, teme che Ella sia rimasta intrappolata in un gioco più grande di lei ed è decisa ad andare fino in fondo per scoprirlo...
Dove la condurrà questo salto nel vuoto? 
E chi è davvero Amber, la bella ed enigmatica tatuatrice che sembra conoscere tutti i segreti di Chris e condivide con lui un passato ambiguo?
revealing us
,



L'autrice.
Lisa Renee Jones ha abbandonato una brillante carriera di imprenditrice per dedicarsi interamente alla scrittura. È autrice di oltre trenta romanzi di genere, che spaziano dal romantic al paranormal. Vive in Texas
..

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...