martedì 2 febbraio 2016

Anteprima Sonzogno: "La vita segreta e la strana morte della signorina Milne" di Andrew Nicoll, in libreria dal 25 febbraio‏



Buongiorno, carissimi lettori!
Questa mattina vi segnalo che è in uscita il prossimo 25 febbraio un nuovo appassionante giallo - ispirato a vicende realmente accadute!! -, edito da Sonzogno, che tiene avvinto il lettore fino all’ultima pagina con una trama sorprendente, personaggi accattivanti, morbose atmosfere.


La vita segreta e la strana morte della signorina Milne
The Secret Life and Curious Death of Miss Jean
di Andrew Nicoll


Sonzogno Editori
Trad. Marinella Magrì
pp. 352
 € 16.50
ebook 9.99€

«Nicoll costruisce un intrigo tutto da dipanare e un finale a sorpresa, proprio alla Agatha Christie» 
THE NATIONAL

Trama

Nulla è come sembra a Broughty Ferry, tranquillo paesino sulla costa scozzese. 
Jean Milne, ad esempio, è una matura zitella che vive sola in una lussuosa villa di ventitré stanze (quasi tutte chiuse) ed è, per i suoi concittadini, un modello di rispettabilità. 
Eppure, quando viene trovata brutalmente assassinata nella sua abitazione con i piedi legati e il cranio fracassato, l’immagine pubblica, che così a lungo ha resistito, comincia a incrinarsi. 
Chi può avere ucciso in maniera tanto feroce una signora così riservata? E perché, di colpo, conoscenti e testimoni diventano elusivi e reticenti? 
E chi è l’uomo che, su carta violetta, le ha scritto, alla vigilia dell’assassinio, una lettera a dir poco personale? 

La notizia del crimine si diffonde rapidamente per tutta la Gran Bretagna, suscitando nei lettori delle gazzette una curiosità così morbosa che la polizia si sente subito sotto pressione: bisogna trovare un colpevole e bisogna trovarlo in fretta, anche a costo di qualche procedura non proprio scrupolosa. 
A indagare, con i più moderni ritrovati della scienza investigativa (siamo nel 1912), viene chiamato da Glasgow l’ispettore Trench, un esperto per i casi più difficili, affiancato dall’attento sergente Frazer, agente della polizia locale. 
Man mano che i due scavano nella vita della signorina Milne, i segreti della sua esistenza vengono a galla. E alla fine sarà uno shock per tutti. 

Basato su una storia vera, e ricostruito grazie a una meticolosa ricerca negli archivi della polizia e nei giornali dell’epoca, questo caso viene riaperto con sapiente talento narrativo e tocchi di britannico humour.

L'autore.
Andrew Nicoll è nato e vive in un paese vicino a Dundee, in Scozia. Dopo aver fatto, per breve tempo, il taglialegna, ora lavora a tempo pieno come giornalista. Il suo primo romanzo, Non sarà mai inverno (Sonzogno 2012), è stato un bestseller internazionale
.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...