giovedì 4 febbraio 2016

Romantic Reading: leggere d'amore (a prezzi moderati)



Come vi anticipavo ieri, proseguono gli spunti per chi volesse immergersi in un mare di romanticismo in occasione della Festa degli Innamorati <3

Questa volta mi concentrerò su pubblicazioni rosa che siano economicamente più abbordabili! :=)


UN GIORNO PER VOLTA
di Danielle Steele


Pickwisk
320 pp
9,90 euro
Febbraio 2016
Trama

Coco Barrington viene da una famiglia molto nota a Hollywood. 
Sua madre, Florence, è una famosa scrittrice; vedova ma ancora attraente, ha appena iniziato una relazione segreta con un uomo di ventiquattro anni più giovane di lei. Sua sorella, Jane, è una produttrice di successo; da ormai dieci anni vive alla luce del sole la sua storia d'amore con Liz. 
Coco, invece, ha sempre detestato la vita mondana, e dopo aver lasciato la facoltà di legge è fuggita dai riflettori, trasferendosi in una suggestiva cittadina sulla spiaggia della California del Nord. 
Accanto a lei c'era lan. Da quando è morto, vive da sola lavorando come dog sitter. Ma quando Jane la prega di prendersi cura della sua villa per qualche mese, Coco non riesce a dirle di no. 
Non sa che, complice il destino, la raggiungerà un ospite inaspettato: Leslie Baxter, bellissimo attore di fama mondiale in fuga da una ex fidanzata, ha chiesto a Jane di ospitarlo per qualche giorno...


COLAZIONE A NOTTING HILL
di Ali McNamara


Ed. Newton Compton
9,90 euro
Luglio 2015
Trama

Scarlett O’Brien, grande appassionata di cinema, è finalmente riuscita a inserirsi nel jet set internazionale e a vivere la vita da star che ha sempre sognato, dividendosi tra due lavori di prestigio e tra le sue città preferite, Londra e New York. 
E ora che sta anche pianificando il suo matrimonio da favola con l’affascinante fidanzato Sean, le cose non potrebbero andar meglio. Ma quando Scarlett viene ingaggiata per lavorare con la famosa diva Gabriella Romero, la preferita dei paparazzi di mezzo mondo, capirà davvero cosa significa stare sotto i riflettori ventiquattrore su ventiquattro. 
Scarlett comincerà così a rimpiangere una vita normale e lontano dalle luci della ribalta…



L'ISOLA DELLE FARFALLE
di Corina Bomann


Ed. Giunti
496 pp
5.90 euro
2014
Trama

Mentre assiste impotente alla fine del suo matrimonio, Diana, una giovane avvocatessa berlinese, parte per l'Inghilterra per rivedere l'amata zia in punto di morte. Nelle sue ultime parole, la zia accenna a un segreto di famiglia custodito gelosamente per lunghi anni, chiedendo alla nipote di riportarlo finalmente alla luce. Seguendo le sue indicazioni, nell'antica e lussuosa dimora di Tremayne House, Diana rintraccia alcuni oggetti, tra cui una vecchia foto ingiallita che ritrae una donna di fronte a una casa tra le palme. 
Si tratta forse della bisnonna che un tempo viveva in Sri Lanka? Diana parte per quelle terre lontane alla ricerca delle proprie origini, e sull'isola delle farfalle scopre l'antica profezia che ha cambiato per sempre il destino della sua famiglia, un amore proibito e mai dimenticato, e la strada per ritrovare finalmente se stessa. 
E sarà proprio una farfalla a indicarle la via.


SIGNORA DEL SUO CUORE
di Mary Balogh


Ed. Mondadori
256 pp
10 euro
Trama

Lord Ferdinand Dudley è abituato a ottenere sempre ciò che vuole. 
Tutto cambia quando, recatosi a Pinewood Manor per reclamare la proprietà che ha vinto al gioco, si trova davanti lady Viola Thornhill, furiosa e ben decisa a tenersi stretta quella che considera casa sua. 
Poiché Ferdinand rifiuta di andarsene, ha inizio un'estenuante schermaglia. 
Ma vivere sotto lo stesso tetto rischia di indebolire la risolutezza di entrambi, specialmente quando entra in gioco un'attrazione che non si può nascondere.





LA VILLA DEGLI ARANCI FIORITI
di Juliet Hall


Pickwick
8,90 euro
396 pp
2013
Trama

Ogni volta che Tess entra nella cucina della madre Flavia, ad accoglierla è il familiare profumo di pistacchio e cannella. 
Tess ha appena ricevuto una lettera, che potrebbe cambiare tutto. 
A quasi quarant'anni, lasciato il marito, Tess vive all'ombra di un amore negato, quello di Robin, eternamente sposato a un'altra. 
Ora, però, ha ricevuto un regalo inaspettato: com'è scritto nella lettera dell'avvocato, qualcuno le ha lasciato in eredità un'antica villa in un luminoso angolo di Sicilia, a picco sul mare e immersa negli aranceti... 
Flavia è l'unica che può saperne qualcosa, ma lei da tempo si è gettata alle spalle la gioventù in Sicilia. 
A Tess non resta dunque che partire, per capire lei stessa che cosa leghi la casa alla sua famiglia, e perché mai un vecchio benefattore le abbia regalato quel pezzettino di paradiso. 


LA FELICITA' DELLE PICCOLE COSE
di Caroline Vermalle


Ed. Feltrinelli
trad. M. Pesetti
224 pp
8 euro
2015
Trama

Parigi. La neve cade dolcemente sulla città. Un uomo passeggia lungo la Senna diretto verso casa, un elegante palazzo sull'Île Saint-Louis. 
È Frédéric Solis, avvocato di successo con la passione per i quadri impressionisti. Affascinante, ricco e talentuoso, Frédéric sembra avere tutto quello che si può desiderare dalla vita. 
Gli manca una famiglia, ma dopo essere stato abbandonato dal padre molti anni prima, ha preferito circondarsi di oggetti lussuosi e belle donne piuttosto che mettere ancora in gioco il suo cuore ferito. 
Fino a quando, un giorno, scopre di aver ricevuto una strana eredità, che consiste in una manciata di misteriosi biglietti e in un disegno che ha tutta l'aria di essere una mappa. 
Cosa nasconderanno quegli indizi? 
Convinto di essere sulle tracce di un quadro dimenticato di Monet, Frédéric decide di tentare di decifrare la mappa. 
Grazie all'aiuto della giovane e stralunata assistente Pétronille, inizia così un viaggio lungo i paesaggi innevati del Nord della Francia, tra i luoghi prediletti dai suoi amati impressionisti: Éragny, Vétheuil, il giardino di Monet, con una tappa d'obbligo al Musée d'Orsay...

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...