venerdì 26 febbraio 2016

Le mie prossime letture, tra amore e amicizia



Le mie prossime letture?

Eccole:

INFINITO+1
di Amy Harmon


Ed. Newton Compton
trad. S. Rega
382 pp
12 euro
Febbraio 2016

Trama

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa.
E desidera morire. 
Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. 
Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. 
Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. 
Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. 
Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. 

Picture

Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.
L'autrice.
Statunitense, Amy Harmon è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del «New York Times», Sei il mio sole anche di notte, Infinito + 1 (già pubblicati dalla Newton Compton), e di altri quattro libri, tutti bestseller




NOI SIAMO INFINITO
di Stephen Chbosky


Ed. sperling&Kupfer
288 pp
14 euro
Trama

Fra un tema su Kerouac e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di Charlie, un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore.
Il primo bacio, e lei gli dice: per te sono troppo grande, però possiamo essere amici. 
Per compensare, Charlie trova una che non gli piace e parla troppo: a sedici anni fa il primo sesso, e non sa neanche perché. 
Allora lui, più portato alla riflessione che all'azione,affida emozioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico. 
Charlie è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande, fosco e lontano, sia nascosto proprio dentro di lui.

L'autore.
Nato a Pittsburgh nel 1970,Stephen Chbosky è scrittore, editor, sceneggiatore. È anche il regista di Noi siamo infinito, il film con protagonisti Emma Watson e Logan Lerman tratto da questo suo primo romanzo, un vero e proprio fenomeno di culto che ha venduto più di mezzo milione di copie in America e ispirato centinaia di siti web.

E LE VOSTRE? AVETE GIA' IN MENTE COSA LEGGERE?
QUESTI ROMANZI LI CONOSCETE E/O LI AVETE LETTI? ^__

2 commenti:

  1. Ciao Angela, conosco questi romanzi, ma non li ho letti... aspetto le tue recensioni! Le mie prossime letture saranno "Il bambino in cima alla montagna" e "La bambina numero otto" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De "Il bambino in cima alla montagna" ho sentito parlar benissimo, infatti mi incuriosice molto! l'altro ce l'ho, ma ancora non lo leggo!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...