mercoledì 10 febbraio 2016

Prossime letture: "Il templare" - "Una lettera dal passato"



Prossimi libri che ho intenzione di leggere?
Eccoli:


IL TEMPLARE
di Jan Guillou


Ed. Tre60
416 pp
2012
Trama

Svezia, Anno Domini 1150. Una notte, Sigrid, devota moglie del nobile svedese Magnus Folkesson, ha una visione: mentre un giovane cavaliere con le insegne da Crociato si staglia davanti a lei, la voce dello Spirito Santo le intima di donare ai monaci cistercensi la tenuta di Varnhem. 
La donna è in dolce attesa del secondogenito, Arn, che nasce poco dopo. Ed è proprio lui, cadendo da una torre del castello durante un gioco, a cambiare l'esistenza della sua famiglia. I genitori infatti decidono di prometterlo al Signore se questi ne salverà la vita ma, quando il piccolo si riprende miracolosamente, Sigrid e Magnus ignorano il voto fatto. 
Almeno fino al giorno in cui la donna non viene colpita da una misteriosa malattia che lei interpreta come un segno del Cielo. 
Così il ragazzino viene mandato al convento di Varnhem, dove cresce studiando le Sacre Scritture e imparando l'uso delle armi sotto la guida di fratello Guilbert, un cavaliere templare ritiratosi a vita monastica. 
E per il giovane Arn, generoso, intelligente e desideroso di conoscere il mondo, il destino ha in serbo una svolta inattesa: la sua strada infatti lo porterà lontano, in Terrasanta, a servire come Templare...


UNA LETTERA DAL PASSATO
di Max Simon Ehrlich 


Ed. Sperling&Kupfer
256 pp
18.50 euro
2012
Trama

George e Martha Radcliffe sono considerati la coppia ideale nella cittadina in cui abitano: hanno raggiunto un notevole benessere economico, la loro unione è stata coronata da due splendidi figli, e sono ancora profondamente innamorati l'uno dell'altra dopo venticinque anni di matrimonio. 
Ma la loro vita tranquilla e felice viene sconvolta una mattina quando una lettera minatoria arriva da un lontano passato trasformando un'unione perfetta in un incubo di dubbi e sospetti. 
E una inquietante domanda li mette alla prova: fino a che punto conosciamo veramente le persone che amiamo di più?



LI CONOSCETE? LI AVETE LETTI?

5 commenti:

  1. Titoli interessanti anche se mi incuriosisce di più "Lettera dal passato" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, me l'hanno consigliato, conto di iniziarlo a breve ;)

      Elimina
  2. Lettera dal passato ha stuzzicato il mio interesse, aspetto il tuo parere.

    RispondiElimina
  3. Lettera dal passato ha stuzzicato il mio interesse, aspetto il tuo parere.

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...