sabato 27 febbraio 2016

Il 22 marzo ritorna Stephen King con IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI



Qualche tempo fa vi avevo anticipato una nuova elettrizzante uscita Sperling&Kupfer; un'uscita che ha un nome e una garanzia: Stephen King. ^_^


IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI
di Stephen King

Ed. Sperling&Kupfer
504 pp
19,90 euro
USCITA:
22 MARZO 2016
Una raccolta di racconti, alcuni dei quali completamente inediti, accompagnati da una serie di commenti autobiografici, ricchi di aneddoti, storie, rivelazioni sulle circostanze che lo hanno portato a scriverli.

Sinossi

Attenti alla lama, avverte King introducendo una delle venti storie che sono raccolte qui. E ha ragione. 
La lama è sempre presente, qualunque sia lo stile che Stephen King sceglie. Si tratti dell’antica zampata con cui si apre il libro, in Miglio 81 (macchine assassine, avete presente?), o della struggente bellezza del racconto di chiusura, Tuono estivo (un post-apocalittico, come L’ombra dello scorpione, con un guizzo di rivolta che non si spegne neanche con la vecchiaia). 
Venti storie che toccano tutta la gamma delle emozioni, come King sa fare: l’ironia, la ferocia, la malinconia, l’amore. E la paura, certo.
 Vi spaventerete per un bambino cattivo che uccide e per piccoli demoni che si nutrono del dolore. 
Vi interrogherete sulla vita dopo la morte (e se il purgatorio fosse un ufficio polveroso? Se l’angelo delle tenebre fosse un bellissimo ragazzo?); imparerete a temere anziani giudici in grado di prevedere la scomparsa degli altri e giornalisti di gossip in grado di provocarla. 
Uomini in soprabito giallo vi attenderanno in salotto e anziani pastori tenteranno la vostra onestà, mentre da qualche parte nelle terre selvagge uno sceriffo si interrogherà sulla giustizia. 
King usa tutti i tasti che conoscete, e qualcuno in più: perché, come sanno due anziani poeti impotenti davanti a una tragedia, solo la scrittura riesce a parlare la lingua di Dio, e a consolarci dei nostri dolori. 
A questo servono i sogni, del resto. Anche quelli brutti. Soprattutto quelli brutti.


Se andate QUI,
 sul sito italiano dedicato all'autore, 
trovate un contest per provare a vincere una copia del romanzo.

Dovete solo raccontare un vostro incubo! 
Mi raccomando, siate più "orrorifici" che mai!! :=)

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora che giunga il 22 marzo, "Il bazar dei brutti sogni" ha una cover super e già pregusto una lettura a prova "di lama" :)

    RispondiElimina
  2. Di King ho letto solo "Unico indizio la luna piena" quando frequentavo le scuole medie, ma in futuro mi piacerebbe leggere qualche altro suo romanzo!

    RispondiElimina
  3. Aquila, Ariel
    sarei curiosa anche io di leggere quest'altra fatica di King!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...