Io non sono una lettrice che inizia le saghe " a cuor leggero", perchè essendo impaziente e un tantino frettolosa, prediligo letture autoconclusive, con un inizio ed una fine limitati nel tempo.
Ciò non toglie che ho incominciato delle serie e che adesso ne aspetto la conclusione; tra queste c'è quella di Laini Taylor, "La chimera di Praga", che finora in italiano comprende:
1. LA CHIMERA DI PRAGA (Daughter of smoke & bone) - RECENSIONE
2. LA CITTA' DI SABBIA (Days of blood and starlight) - RECENSIONE
3. Dreams of Gods & Monsters
Per chi fosse interessato a leggere questi primi due libri, vi segnalo che il marchio Lian YA (Fazi Editore) ha ripubblicato questi due volumi con una nuova e accattivante veste grafica:
400 pp
14.50
|
Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, dai capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle ricoperta da tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri.
Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto.
Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale.
Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz’anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell’aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell’immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua “famiglia”, Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.
La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz’anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell’aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell’immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua “famiglia”, Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.
450 pp 14.50 euro |
Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto.
Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva.
Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza.
E da una serie passiamo ad un'altra: il primo capitolo della più famosa saga young adult francese.
VERTIGINE. Le stelle di Noss Head
di Sophie Jomain
Fazi Editore
LainYA
300 pp
13.50 euro
uscita:
11 FEBBRAIO 2016
|
All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna.
Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso.
A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile.
Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile.
Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.
. |
Una trama emozionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia.
Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo.
- Vertige (Les étoiles de Noss Head, #1)
- Rivalités (Les étoiles de Noss Head, #2)
- Accomplissement (Les étoiles de Noss Head #3)
- Origines, 1ère partie (Les étoiles de Noss Head, #4)
- Origines, 2ème partie (Les étoiles de Noss Head, #5)
Ho letto il primo volume anni fa e lo avevo apprezzato moltissimo *__* Approfitterò della ristampa per recuperare il secondo volume ^^
RispondiEliminaè una saga che mi sta piacendo molto, non vedo l'ora che esca il terzo!!!
Eliminabuona lettura!!