lunedì 29 febbraio 2016

Prossimamente in libreria: LA BIBLIOTECA CON LE ALI - LA LIBRERIA DEI PICCOLI SOGNI (1° e 3 marzo)



Due romanzi che ruotano attorno ai libri e alla lettura, presto in libreria!

Il primo lo troverete da domani:

LA BIBLIOTECA CON LE ALI
di David Whitehouse


Ed. perling&Kupfer
312 pp
18,.90 euro
USCITA:
1° MARZO 2016
Trama

Bobby non crede che le cose che succedono nei libri possano capitare anche nella vita. 
Sarà che i pochi romanzi presenti in casa sua sono stati nascosti dal padre in soffitta; o che è passato un bel po’ di tempo da quando gli raccontava le favole.

Da quando sua madre è sparita, lui non fa che archiviarne le tracce rimaste. 
Catalogare e contare: è questo che gli riesce meglio. 
Fino al giorno in cui incontra Rosa – una ragazzina sola, “diversa” e collezionista come lui – e sua madre, Val, che fa le pulizie in una biblioteca ambulante. 
È grazie a loro che, in un’estate indimenticabile, Bobby scopre la magia dei romanzi. 
E a bordo della biblioteca, in quello scrigno di storie, Bobby Rosa e Val fuggiranno un giorno, in cerca di salvezza e di una vita migliore. Uniti come una famiglia vera, protagonisti di un’avventura che saranno loro a vivere, giorno per giorno, come in un romanzo di cui non potranno conoscere il finale fino all’ultima pagina.

Mobile Library
.
L'autore.
David Whitehouse vive a Londra. Scrittore, sceneggiatore e giornalista, collabora con il "Guardian", "The Times" e la rivista "Shortlist". Il suo primo romanzo, Buon compleanno Malcolm, è stato pubblicato in 18 paesi e ha vinto il Betty Trask Award, premio inglese per scrittori esordienti. Con La piccola biblioteca con le ali si è aggiudicato il Jerwood Fiction Uncovered Prize.

twitter.com /d_whitehouse.



Il secondo romanzo è parte di una trilogia, "Everyday Magic":

1. The Dress (Un vestito color del vento)
2. The Dream (La libreria dei piccoli sogni)
3.The glass

LA LIBRERIA DEI PICCOLI SOGNI
di Sophie Nicholls


Ed. Tre60
266 pp
16.40 euro
USCITA:
3 MARZO 2016
Delicato come un petalo di rosa, 
un romanzo che si legge come una poesia

Trama

La libreria di Ella, a York, in Inghilterra, è piccola, ma accogliente. Un luogo in cui rifugiarsi e cercare riparo dalle tempeste della vita. Almeno finché Ella non comincia a fare strani, oscuri sogni e non scopre che sono identici a quelli della madre, trasferitasi in California, dove ha aperto una boutique di abiti vintage. 
Separate da un oceano eppure unite da qualcosa d’invisibile e potentissimo, madre e figlia provano a dare un senso a quelle immagini che le tormentano e si convincono che esso si trovi nel passato: sia in quello che le circonda, fatto di pagine e di stoffe, sia nelle loro comuni, dolorose esperienze. 
Così si affidano al Libro dei sogni di Miss Mary, un antico, prezioso diario, e alla saggezza della nonna di Ella, che arriva da molto lontano per aiutare la figlia e la nipote. 

17156683
.
Perché la strada del destino è spesso tortuosa, ma, quando incrocia quella della verità, rende la vita una pagina bianca su cui scrivere il proprio futuro.

L'autrice.
Sophie Nicholls vive a York. Tiene corsi di scrittura creativa, con particolare attenzione ai suoi effetti terapeutici. Oltre a scrivere, adora nuotare in mare aperto e il cioccolato fondente. Un vestito color del vento è il suo romanzo d’esordio, che ha conquistato le vette delle classifiche inglesi, rimanendovi per parecchi mesi. Il suo sito è www.sophienicholls.com; su Twitter, il suo nickname è @wordsauce


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...