giovedì 19 gennaio 2017

Anteprime Newton Compton Febbrario 2017 - IL SEGRETO DEL FUOCO. Night School di C.J. Daugherty (dal 9 febbraio)



Sempre alla ricerca di anteprime interessanti ne ho trovate di diverse sul sito della Newton Compton.
Condivido con voi quelle che mi attirano maggiormente!


Dopo Il profumo delle foglie di tèLa figlia del mercante di seta è un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull’amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un Vietnam incantevole nell’età del colonialismo. 

LA FIGLIA DEL MERCANTE DI SETA
di Dinah Jefferies


384 pp
9.90 euro
USCITA
2 FEBBRAIO 2017
«Il mio cuore ha battuto insieme a quello di Nicole fino all’ultima pagina.» Lucinda Riley

1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all’ombra della bella sorella maggiore, Sylvie.
Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta… 
Nel frattempo, la ragazza conosce Trân, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l’uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un Paese dilaniato dai contrasti, è difficile per Nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi…

L'autrice.
Dinah Jefferies è nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato Studi teatrali e Inglese. Ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. Ha esordito con il romanzo La separazione, pubblicato da Penguin in Inghilterra e in Italia dalla Newton Compton. Il profumo delle foglie di tè alla sua uscita ha raggiunto il primo posto dei più venduti in Inghilterra e vi è rimasto per diversi mesi.


Dall’autrice del romanticissimo La casa dei profumi dimenticati, una storia di coraggio e passione sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.

IL GIARDINO DEI PROFUMI PERDUTI
di Jam Moran


352 pp

USCITA
9 FEBBRAIO 2017
Quando Danielle Bretancourt lascia la Polonia a bordo di un transatlantico di lusso, salutando suo marito e la sua amata nonna, non immagina che la sua vita sta per cambiare per sempre.
Danielle ha un dono speciale: riesce a creare dei profumi perfetti. La sua famiglia ha prodotto profumi per centinaia di anni e lei intende portare avanti la tradizione. 
L’anno è il 1939, e la dichiarazione di guerra nel continente europeo minaccia la sua famiglia, sparsa nei diversi paesi. 
Viaggiando attraverso Londra e Parigi e poi verso la Polonia occupata, Danielle cerca disperatamente i suoi cari, aiutata dall’affascinante Jonathan Newell-Grey, giovane capitano della Marina. 
Nonostante le innumerevoli difficoltà, riuscirà a trovare alcuni dei suoi familiari e a fuggire in America, povera e senza risorse, per iniziare una nuova vita. 
Una volta a Los Angeles, potendo contare solo sulla sua determinazione e il suo talento, una nuova sfida la attende: conquistare con i suoi profumi la raffinata élite di Hollywood.

L'autrice.
Jan Moran si è laureata presso la Harvard Business School e ha frequentato le Università di California e Los Angeles studiando narrativa, saggistica e sceneggiatura. È autrice di numerosi romanzi bestseller tra cui Scent of Triumph e Fabulous Fragrances


E termino con l'ultimo attesissimo episodio della saga mystery e ricca di suspance che a me perso?nalmente sta piacendo molto; ahimè devo recuperare prima il quarto libro.

Voi la state leggendo?

La serie Night School è così composta:

1. Night School. Il segreto del bosco (Night School) -  clicca per leggere la mia recensione
2. Il segreto della notte. Night School. (Legacy) - clicca per leggere la mia recensione
3. Il segreto dell'alba. Night School (Fracture) - clicca per leggere la mia recensione
4. Il segreto del silenzio. Night School (Resistance) 
5. IL SEGRETO DEL FUOCO. Night School (Endgame)


IL SEGRETO DEL FUOCO. Night School
di C.J. Daugherty



452 pp
9.90 euro
USCITA
9 FEBBRAIO 2017

Bentornati nella scuola dove brucia la passione
Feriti. Dispersi. Ma non sconfitti.



La spia non c’è più, ma il costo è stato alto. 
I ribelli della Cimmeria Academy hanno perso i loro leader: Lucinda è morta, Carter West è stato rapito. 
Nathaniel può gustarsi la vittoria, e la Night School rischia di scomparire per sempre. 
Ma se la battaglia è perduta, la guerra è ancora in bilico: Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. 
Dovranno ritrovare e salvare Carter, segregato in un luogo inaccessibile, in una feroce corsa contro il tempo e contro la morte. 
E poi dovranno farla pagare a Nathaniel, strappandogli un potere che rischia di disgregare gli equilibri mondiali. 
Per Allie è giunto il momento di accettare il proprio destino e di prendere in mano le sorti di una partita pericolosa e molto più grande di lei: in un modo o nell’altro, il gioco dovrà finire.

L'autrice.
C.J. Daugherty è scrittrice e redattrice, ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, e ora si dedica soprattutto alla narrativa Young Adult. Ex giornalista di cronaca nera, politica e investigativa, è ancora fortemente affascinata dai meccanismi che portano alcune persone a compiere azioni orribili e altre a cercare di impedirlo. La serie Night School è il risultato di questa sua passione. La Newton Compton ha pubblicato con successo Il segreto del bosco, Il segreto della notte, Il segreto dell’alba, Il segreto del silenzio e Il segreto del fuoco, i cinque episodi della saga che presto diventerà un film


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...