martedì 11 luglio 2017

- NEWS - Film tratti dai libri in arrivo al cinema (luglio - agosto - settembre - ottobre)



Cari lettori e amanti del cinema, diamo un'occhiata ad alcuni dei diversi film tratti dai libri che troverete al cinema a breve, e anticipiamo anche qualcosa che vedremo più in là, dopo l'estate.

Vi ricordo che c'è il post di riferimento che cerco di tenere aggiornato ^_-






,
Allora, partiamo da Cane mangia cane, adattamento dell'omonimo romanzo di Edward Bunker, diretto e cosceneggiato da Paul Schrader e intepretato da Nicolas Cage e Willem Dafoe.


DATA USCITA: 13 luglio 2017
GENERE: Azione, Drammatico, Thriller

Troy, Mad Dog e Diesel sono tre ex galeotti che lottano quotidianamente per cercare di reinserirsi nella vita civile, senza tuttavia ottenere i risultati sperati. Quando un potente boss offre loro la possibilità di compiere un ultimo crimine, grazie al quale potrebbero sistemarsi per il resto della loro vita, i tre decidono di accettare senza troppe esitazioni.


PRIMA DI DOMANI è invece tratto da "Before I fall" di Lauren Olivier, già pubblicato in Italia da Piemme (2010) col titolo E FINALMENTE TI DIRO' ADDIO (recensione)


DATA USCITA: 19 luglio 2017
GENERE: Drammatico
REGIA: Ry Russo-Young
ATTORI: Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Elena Kampourish, Kian Lawley, Medalion Rahimi, Cynthy Wu, Erica Tremblay.

Sam (Zoey Dutch) rimane intrappolata in un ripetitivo vortice temporale, che la costringe a rivivere la stessa giornata fino al momento della sua morte. Nessun altro sembra accorgersi della preoccupante ripetizione di eventi, non il suo ragazzo perfetto, né le due migliori amiche. 
Per uscire dal loop temporale Sam dovrà indagare sul fenomeno per conto suo, capire quale parte della giornata modificare, quali comportamenti correggere e soprattutto a quali persone dedicare il tempo ridotto. 
Il tragico incidente potrebbe in fondo rivelarsi un'occasione preziosa per rimediare agli errori del passato e rimandare indietro l'orologio, o piuttosto mandarlo avanti.


Il mese prossimo ci attende La Torre Nera (The Dark Tower) di Stephen King: sarà al cinema dal 18 agosto diretto da Nikolaj Arcel 
Il pistolero Roland Deschain si aggira in un paesaggio simile a quello del vecchio West alla ricerca della Torre Nera, nella speranza che raggiungendola possa preservare il suo mondo morente.
Nel cast Matthew McConaughey, Idris Elba, Katheryn Winnick.

A settembre:

.
L'inganno (The Beguiled) è un film scritto e diretto da Sofia Coppola, con protagonisti Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning; è l'adattamento cinematografico del romanzo A Painted Devil (1966) scritto da Thomas P. Cullinan.

DATA DI USCITA: 21 SETTEMBRE 2017.

Si svolge in un collegio femminile nello stato della Virginia, durante la Guerra di Secessione americana. Protette dalle spesse pareti del Farnsworth Seminary, le studentesse della scuola diretta da Miss Martha (Nicole Kidman) conducono una vita fortemente ritualizzata, scandita dai pasti, dalla preghiera e dalle lezioni di francese, con qualche attesa e confortante parentesi musicale. Lontane dal conflitto, si sforzano di mantenere nella quotidianità quell'atteggiamento fiero e compassato che si addice alle signorine della loro età. Ma la gabbia dorata che l'istitutrice ha costruito intorno a loro è destinata a crollare, quando la guerra bussa alla porta nella forma di un soldato ferito e bisognoso di cure, John McBurney (Colin Farrell). All'uomo vengono offerti rifugio e ospitalità, e solo più tardi le ragazze si accorgono di come una presenza maschile abbia scatenando egoismi e rivalità senza precedenti. Alicia (Elle Fanning) comincia a portare i capelli sciolti e ad allentare il corsetto, rubando le attenzioni del soldato all'innocente Edwina (Kirsten Dunst). 
L'etichetta sociale viene infranta e gli ultimi residui di formalità ostentata diventano cornice di un thriller psicologico e d'atmosfera.

.
A settembre arriva NOI SIAMO TUTTO, tratto da Everything, Everything di Nicola Yoon, che racconta la storia di una ragazza allergica praticamente a tutto che si innamora del "ragazzo della porta accanto", che diventa il più grosso rischio che le poteva capitare...

DATA USCITA: 21 settembre 2017
GENERE: Drammatico
REGIA: Stella Meghie
ATTORI: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Ana de la Reguera, Anika Noni Rose, Taylor Hickson, Danube Hermosillo, Dan Payne,


A causa di una grave malattia che non le permette di uscire fuori di casa, Maddy (Amandla Stenberg) ha raggiunto la maggiore età senza vivere nemmeno una delle piccole esperienze sperimentate dai suoi coetanei. 
Cresciuta in una gabbia dorata con la sola compagnia della madre e dell'infermiera Carla (Ana de la Reguera), non ha mai ricevuto il primo bacio, né visto da vicino l'oceano e la spiaggia, se non in fotografia. 
Le uniche avventure concesse sono contenute nella pila di volumi letti sugli scaffali, quelle future nei libri che non ha ancora sfogliato. 
Così si è rassegnata a condurre un'esistenza di emozioni surrogato, priva di legami affettivi e relegata tra le pareti domestiche. Il cambiamento arriva con il rombo di un camion dei traslochi che imbocca il vialetto. I Bright, trasferitisi nella casa accanto, spediscono il figlio Olly (Nick Robinson) a presentarsi secondo le regole del buon vicinato, con in mano un invitante ciambellone appena sfornato. Olly nota Maddy nonostante lei cerchi di nascondersi in camera sua, e da allora prova a comunicare con la ragazza in tutti i modi possibili, attraverso vetri, finestre, sms e bigliettini di carta. Tra i due nasce una tenera amicizia, destinata a sfociare in un legame profondo e indissolubile che non potrà essere arginato da una semplice porta chiusa a chiave.


L'uomo di neve (The Snowman), tratto dall'omonimo thriller di Jo Nesbo, incentrato sulla serie su Harry Hole, è in arrivo ad ottobre.


DATA USCITA: 12 ottobre 2017
GENERE: Thriller
REGIA: Tomas Alfredson
ATTORI: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons, Chloë Sevigny.

Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade.
L'uomo di neve segue le indagini del detective Harry Hole (Michael Fassbender), a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi locali. 
Dopo l'ennesima sparizione, avvenuta durante la prima nevicata dell'anno, Hole scopre interessanti collegamenti con alcuni casi irrisolti vecchi di vent'anni: la cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer. 
Con l’aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà unire i puntini per svelare il disegno nascosto dietro le frequenti sparizioni, prima che la neve torni a imbiancare le strade e cancelli ogni traccia dell'assassino.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...