sabato 25 gennaio 2020

Dal libro al grande schermo - ultime novità



News dal mondo del cinema!

In questo periodo stanno avendo luogo , a Forte dei Marmi, le riprese di Security, diretto da Peter Chelsom e prodotto da Vision Distribution e Indiana Production.
Ispirato all'omonimo romanzo di Stephen Amidon (Mondadori) e sceneggiato dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay, il film è interpretato da Marco D'Amore, Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino, Tommaso Ragno, Ludovica Martino, Giulio Pranno e Beatrice Grannò.
L'uscita nelle sale è prevista per il 2021.

Sinossi libro:
Una cittadina tranquilla, progressista, dove tutti si conoscono. 
Ma cosa succede se la figlia di un noto ubriacone arrestato per sospette molestie pedofile denuncia per tentato stupro e violenza privata un ricchissimo newyorkese, possessore della più bella tenuta della zona?
La polizia pensa subito che in realtà la ragazza stia cercando di coprire il padre. Qualcuno che tace conosce la verità, però, e a indagare per scoprirla è Edward Inman, il responsabile di gran parte dei tanti, e costosi, sistemi di sicurezza installati nelle case dei cittadini per bene. 
L'indagine coinvolge il figlio adolescente di Kathryn, la donna che Edward ama da sempre, e una studentessa del college locale, innamorata di un professore molto attraente e stranamente irrequieto.

Immagine correlata
.

Sono iniziate anche le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film del regista Guillermo del Toro, adattamento dell'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham.
Nel cast: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Willem Dafoe, Toni Collette, David Strathairn e Holt McCallany.

Una storia di vita spericolata, tra spiritualismo e truffe, Nightmare Alley inizia con una straordinaria descrizione di un fanatico di uno spettacolo da baraccone - alcolizzato, oggetto di disgusto e derisione da parte della folla voyeuristica - che lavora in una fiera della contea. 
Stanton 'Stan' Carlisle si aggrega a un luna park itinerante,unendosi alla psicologa Zeena con il fine di imbrogliare i clienti. Ma i suoi trucchi avranno vita breve e la sua carriera, così come la sua esistenza, potrebbe andare incontro a un immediato declino...



Film tratti dai libri in uscita nel 2020
-

4 commenti:

  1. Non conosco i libri né gli autori. Mi pare improbabile un Marco D'Amore protagonista di un giallo ambientato negli Stati Uniti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo apprezzo molto come attore, sarei curiosa di vederlo anche in un ruolo come questo ;-)
      Vedremo :-D

      Elimina
  2. Nemmeno io ero a conoscenza di questi libri...sicuramente dopo il film diventeranno più famosi, come accade spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo mi sa che non è stato tradotto in italia, e personalmente non conoscevo nessuno dei due, perà il primo in particolare mi attira.

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...