domenica 2 gennaio 2022

Qualche buon proposito per il 2022

 

Non potevo iniziare un nuovo anno senza provare a stilare una mini-lista di buoni propositi letterari.

Non posso promettere di raggiungere tutti gli obiettivi, ma intanto li metto nero bianco, più per promemoria ^_-




1. Anzitutto, questo è l'anno della serie di Diana Gabaldon, La straniera (Outlander). Ho guardato con molto coinvolgimento le cinque stagioni della serie tv e per adesso ho acquistato i primi quattro volumi. Conto di iniziare il primo a breve *_____*

2. Proseguire con la saga di Lucinda Riley LE SETTE SORELLE; mi manca concludere il sesto romanzo (La ragazza del sole) e poi mi aspetta La sorella perduta; nel corso dell'anno dovrebbe vedere la luce l'epilogo della saga, con il libro su Pa' Salt.

3. Dare spazio ad autori letti una sola volta (o poco più) ma ai quali desidero riaccostarmi per approfondirli: 

            Stranieri: Stephen King, Chris Offutt, Jesmyn Ward, John Grisham, Ken Follett...

            Italiani: Antonio Manzini, Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni, Domenico Dara, Sasha                          Naspini, Domenico Dara, Ilaria Tuti, Daniele Mencarelli... 

...e altri che di certo mi verranno in mente :-D


4. Decidermi a leggere i romanzi di scrittori/scrittrici che da tempo sono in lista:  Valentina D'Urbano, Alessia Gazzola, Susanna Clarke, Franck Thilliez...

5. Continuare con i libri inerenti la questione israelo-palestinese.

6. Vorrei fare la conoscenza di Harry Potter. Chissà che questo non sia l'anno giusto.

7. Riprendere la lettura dei classici.


Hum..., per ora mi fermo sennò esagero, gli obiettivi aumentano e con essi la frustrazione a fine anno per non averli raggiunti.


E voi avete l'abitudine, ad inizio anno, di stilare una lista di buoni propositi letterari da raggiungere durante l'anno?

2 commenti:

  1. Ciao Angela, complimenti per i tuoi numerosi propositi... ti auguro di riuscire a rispettarli tutti! Stephen King è un autore che manca anche a me... prima o poi mi deciderò anch'io a leggere qualche suo libro ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di king ho letto pochissimo, credo meriti più attenzione di quella che gli ho riservato finora 😬

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...