Un paio di anteprime che hanno attirato la mia attenzione.
L'ULTIMO BALLOdi Mark Billingham
![]() |
Fazi Ed. trad. S. Terziani 360 pp 19 euro USCITA 2 SETTEMBRE 2025 |
Al rientro, Miller trova la nuova partner Sara Xiu, giovane detective appassionata di heavy metal e motori.
Alla coppia viene affidata l’indagine su un duplice omicidio: due uomini sono stati uccisi al Sands Hotel, in due stanze a pochi metri l’una dall’altra, con la stessa modalità, un colpo di pistola in fronte.
A destare agitazione nelle forze dell’ordine e nello stesso Miller è il fatto che una delle vittime sia il giovane Adrian Cutler, rampollo di una famiglia malavitosa.
I primi indizi suggeriscono che ci siano di mezzo un sicario e un lavoro mal riuscito.
Miller inizia a indagare con i suoi metodi non sempre ortodossi e riallaccia i contatti con la sua vecchia rete di conoscenze: gli amici del gruppo di ballo, l’informatrice senzatetto Finn e persino il fantasma della moglie, che continua a comparire nella sua cucina.
Il fatto che Alex prima di morire stesse indagando sulla famiglia Cutler complica le cose e, mentre Miller si avvicina alla verità, si rende conto che il pericolo è in agguato anche per lui.
📚💖📚💖📚💖📚💖
Come riportato dalla pagina facebook dedicata alla amata e indimenticata scrittrice Lucinda Riley, ad ottobre verrà pubblicato da Giunti Editore L’ULTIMA CANZONE D’AMORE di Lucinda Riley.
Negli anni ’90, Lucinda pubblicò questa storia dal titolo Losing You con il nome Lucinda Edmonds.
Il romanzo, quindi, rinasce con una nuova anima, grazie al lavoro appassionato del figlio Harry Whittaker, in una versione rieditata.
Proprio come ha fatto con Atlas – La storia di Pa’ Salt, Harry ci regala di nuovo la voce di sua madre.
L'ULTIMA CANZONE D'AMOREdi Lucinda Riley
Anni ʼ60. Con e Orla scappano dalla selvaggia e provinciale Irlanda e giungono a Londra convinti di
![]() |
Giunti ed. 22 euro USCITA 21 OTTOBRE 2025 |
poter realizzare i propri sogni.
Con è un bravissimo musicista e sa di potercela fare. All’inizio è molto difficile, i soldi guadagnati cantando per strada o in metropolitana non bastano neanche per il latte.
Ma è solo questione di tempo e finalmente un giorno accade il miracolo: Con è notato da una band che sta cercando un bassista. È fatta!
Mentre lui comincia a calcare i palcoscenici di pub e locali scrivendo le sue canzoni, Orla trova la sua strada come modella. La fama è immediata, anche se tutto ha un prezzo…
1986. I Fishermen hanno accettato di tornare a suonare insieme per un grande concerto di beneficenza allo stadio di Wembley. Ma il quarto membro della band, Con Daly, rubacuori e portavoce di una generazione, è scomparso ormai da diciassette anni, a seguito di un atto di violenza estrema e apparentemente inspiegabile.
Solo una persona ha la possibilità di svelare il mistero di quella notte, perché se Con dovesse riapparire prima che la verità venga a galla, la storia potrebbe ripetersi con conseguenze ancora più tragiche.
Dall’Irlanda a Carnaby Street, nel cuore della Swinging London si consumano le storie d’amore e passione, gelosia e vendetta, di protagonisti cui ambizione sfrontata, bellezza e gioventù non vi lasceranno indifferenti.
Ciao Angela, sono molto curiosa di leggere il nuovo romanzo di Lucinda Riley, ma anche il primo mi sembra molto interessante! Buona giornata :-)
RispondiEliminaSì, sono anche io curiosa circa il libro di lucinda e mi fa piacere che il figlio stia facendo ripubblicare queste opere più giovanili.
EliminaBuon inizio di settimana ♡˖꒰ᵕ༚ᵕ⑅꒱