Buongiorno!
Ecco i libri letti a luglio.
- IL CERCHIO DI PIETRE di D. Gabaldon: quarto volume della saga storica fantasy/romance Outlander. Sono trascorsi vent'anni da quando Jamie e Claire si sono separati e la donna è decisa a ritornare nel passato dal suo amore... (4.5/5). PER GLI AMANTI DELLA SAGA.
- LA SPOSA GITANA di C. Mola: thriller che inaugura la serie con l'ispettrice Elena Blanco (4/5). BELLO. OK SE NON DANNO FASTIDIO LE DESCRIZIONI DETTAGLIATE DI SCENE TRUCULENTE.
- STORIA DELLA BAMBINA PERDUTA di E. Ferrante: ultimo capitolo della saga L'amica geniale. Lenù e Lilia, ormai donne mature, sono giunte all'ultima fase della loro amicizia che, tra alti e bassi, è durata decenni (4.5/5). SE SIETE PRONTI A LASCIARE ANDARE LILA, LENÙ E IL RIONE...
- LA SPIA DELLA REGINA di C. Marchant: romanzo storico con narrazione su doppia linea temporale che ci porta alla corte della regina Elisabetta I - tra intrighi di palazzo e congiure - e in una antica dimora di campagna in cui ogni angolo ha qualcosa da raccontare (4/5). SCRITTO BENE E SCORREVOLE. PER CHI AMA LA FICTION STORICA.
- RIMOZIONE FORZATA di E. Black: urban fantasy/paranormal romance con vampiro sexy e possessivo e l'umana vergine ma tosta (3/5). PER GLI AMANTI DEL GENERE.
- I PUNKINARI di A. Pagani, M. Zatini: libro a fumetti - mentre attendono e sperano di essere chiamati dal mister ad entrare in campo, due calciatori passano il tempo sfidandosi a colpi di freddure e battute umoristiche (4/5). ARGUTO E SPASSOSO.
Per la sfida letteraria, nel mese di luglio gli obiettivi erano i seguenti:
- LIBRO CHE RACCONTI NAPOLI
- LIBRO CON COPERTINA VIOLA
- LIBRO SCRITTO IN FORMA DI DIARIO O EPISTOLARIO
- L'amore che mi resta di M. Marzano
Io ho scelto un obiettivo delle categorie fisse - LIBRO PRESTATO DA UNA PERSONA A CUI VUOI BENE - e nel mio caso è questo romanzo tratto da una storia vera: IL DIO CHE HAI SCELTO PER ME di Martina Pucciarelli in cui, mescolando elementi reali ad altri fittizi, l'autrice racconta com'è stato vivere e crescere in una famiglia di ferventi Testimoni di Geova (4/5). SE VI PIACCIONO STORIE VERE E TESTIMONIANZA, QUESTO LIBRO FA PER VOI.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz