giovedì 30 agosto 2012

VOLEVO UN MARITO di C. Lacalamita



Questo libro autobiografico esce oggi...!

VOLEVO UN MARITO
di Cinzia Lacalamita

Volevo un marito
Ed. aliberti
125 pp
12 euro
USCITA 30 AGOSTO 2012
Sinossi

Trentanove anni, madre a diciassette, vedova per la prima volta a venticinque e per la seconda volta a ventotto, incinta di sette mesi. 
Nel mezzo, la perdita di una bimba nel momento stesso della sua nascita. Un nuovo amore per nove anni, poi di nuovo l'abbandono. 
"La mia vita è un susseguirsi di vuoti, eppure sono ancora in piedi. Dignitosa e fiera. Vago in questo mondo come se fossi senza pelle, senza protezioni, alla mercé di qualsiasi infezione. Ho perso tanto, ho perso il profumo di chi amavo. Ma senza i drammatici eventi che hanno segnato i miei quasi primi quarant'anni sarei come un quadro incompleto, privo di tonalità brillanti. Grazie alla morte vivo un tempo ben speso e gioisco delle piccole rughe, simbolo dei miei attimi più intensi, che incorniciano questi occhi che tanto hanno pianto e tanto hanno riso."

L'autrice.
Cinzia Lacalamita è una scrittrice triestina. Autore di Aliberti Editore. Direttore di collana per Aliberti Editore. Autore di Nuova Resistenza, il contenitore dell'informazione e della controinformazione.
Collabora con radio e web Tv. Collabora con la cantante Barbara Barbieri a AMA CHI SEI Caramelle Project, un progetto patrocinato dal Ministero della Gioventù.
E' testimonial di Parent Project Onlus, associazione italiana di genitori con figli affetti da distrofia muscolare Duchenne e Becker.
Segue numerosi progetti di sensibilizzazione rivolti agli adolescenti.

2 commenti:

  1. Grazie per la tua gentilezza. Spero di non risultare una lettura deludente.

    Cinzia Lacalamita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io no credo possa essere deludente. ;)
      Grazie a te!! ;))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...