Un libro per l'inverno sarà il titolo di questo appuntamento che ci accompagnerà nel corso della stagione fredda; anche se ufficialmente siamo ancora in autunno, direi che il rigore della temperatura ci autorizza a sentirci in inverno...!
winter_book |
Al suo interno, quindi, vedremo insieme ogni volta un libro - di recente pubblicazione o meno - che potrebbe accompagnarci nella lettura in questi mesi, al caldo davanti al camino, coccolati da una tazza di cioccolata calda (o una tisana per i più fiscali in fatto di linea... No, non guardate me, non faccio parte della categoria!), sotto il plaid stravaccati sul divano.., insomma dove vi trovate meglio, purché si abbia un buon libro in mano...!!
Ok, allora proviamo a dare un primo "consiglio di lettura".
Il primo libro che avevo in mente era...
Il primo libro che avevo in mente era...
NOTTE DI LUCE
di Sergio Bambarèn
Ed. Sperling&Kupfer 94 pp 13. 9 euro 2004 |
Trama
Come la luce delle stelle arriva ai nostri occhi in una notte buia, le storie di questo libro arrivano diritte al nostro cuore: come non commuoversi al racconto della stella marina che ai tempi di Noé scampò al diluvio, perdendo però la sua dolce compagna? Ora essa brilla nella volta celeste, assieme ad altre mille, e chissà non sia proprio lei la stella cometa della natività... Ma la meraviglia può arrivare a noi anche tramite le "creature di terra", dotate di una semplicità che ha molto da insegnarci: può accadere che in una sperduta fattoria animali tra i più umili e negletti si scoprano amici al solo guardarsi. E tutti, alla fine di un cammino difficile, potranno esultare all'accendersi delle luci della notte, quando nella mangiatoia sarà adagiato un bimbo e il cuore si sentirà invadere dalla felicità...
L'autore.
Sergio Bambarén, australiano, è nato in Perù e ha vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, editi in Italia da Sperling & Kupfer.
Sono d'accordo con te sul fatto che ormai possiamo considerarci in inverno e l'idea di questa rubrica è davvero bella. Il tuo primo titolo consigliato non lo conoscevo, ma sembra molto originale:)
RispondiEliminaCiao Lorenza!! Grazie! ;)
Elimina