venerdì 23 novembre 2012

L'amore vero può durare? Segnalazione libresca ^_^



Segnalazione libresca ^_^

UN PUBBLICO DI STELLE... SORRIDE
di Rossana Lozzio


Ed. Runa
230 pp
14 euro
Uscia: 2.11.2012
Trama

Le strade di Laura e di Simone si separano bruscamente, quando lui, più giovane di qualche anno e innamorato di lei da sempre, si rende conto che non sarà mai contraccambiato e decide di dedicarsi alla carriera musicale, cogliendo l’occasione per cambiare completamente vita. Lascia il piccolo paese nel quale sono cresciuti insieme e parte per tentare la carriera di cantante che evolverà, conducendolo ad avere un notevole successo in tutto il mondo.
Una notte stellata di molti anni dopo si ritrovano, lei medico affermato in una clinica svizzera e sposata con il direttore della stessa, nonché madre felice di un bimbo di otto anni e lui, vittima di una tentata rapina, con il setto nasale compromesso.
Complici l’affetto spropositato nei loro confronti dei più cari amici, entrambi omosessuali, che all’inizio si tollerano a fatica, e la magia di una grande casa nel loro paese d’origine, avranno modo di rispolverare un passato doloroso per entrambi e di comprendere che quell’amore creduto unilaterale, non solo era reciproco ma che non è mai stato veramente accantonato e anzi, era rimasto assopito, nella lunga attesa di poter tornare ed essere vissuto alla luce del sole.
Le cose sono cambiate, a dividerli, ci sono il matrimonio di lei, i dubbi e tutte le sue paure… l’amore, quello vero ed incontaminato, è destinato a durare per sempre?


L'autrice.
Rossana Lozzio e' nata a Verbania il 05 ottobre 1965.Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione. Le sue storie raccontano di sentimenti quali l'amicizia, in cui crede da sempre fortemente, e ovviamente l'amore.
Nel 2005 pubblica il primo libro "Fino alla fine" e nel 2008 il romanzo "Hollywood e dintorni". Successivamente il racconto "Le ali di un angelo" a cui seguita, nel febbraio 2010, la pubblicazione del nuovo romanzo "L'angolo delle fragole". Collabora con il quotidiano online “Verbania News”, gestendo una rubrica settimanale dal titolo "La posta delle fragole". Dal 2011 gestisce la FanPage Facebook ufficiale di Alberto Fortis. Proprio insieme a lui e a Maurizio Parietti ha collaborato alla stesura della biografia del cantautore domese dal titolo "Al che fine ha fatto Yude?". Nel maggio 2011 pubblica "Una farfalla sul cuore". Nel luglio del 2012 vince la 5a edizione del Concorso Letterario "Da donna a donna" con il romanzo inedito "Una favola per Asia". Gestisce il blog "Rossana Lozzio - Scrittrice" nel quale intervista colleghi ed artisti emergenti. Inoltre collabora con la rivista on line bimestrale "Espressione Libri", nella quale cura la rubrica di posta "Parliamone con Roxie".

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...