giovedì 4 luglio 2013

In libreria oggi troviamo....



Ancora da oggi in libreria:

AMORE A TEMPO PERSO
di Clare Dowling


Ed. Newton Compton
Anagramma
Trad. L. Rodinò
384 pp
7.90 euro
USCITA 4 LUGLIO
2013
Trama

Un mix di ironia e dolcezza
Un colpo di fulmine dalla prima pagina
Una commedia romantica e spassosa su un triangolo sentimentale

Debs, una pubblicitaria trentenne costretta spesso a fare i conti con la bilancia, ha una relazione con un uomo sposato. 
Certo, un po’ si sente in colpa, ma Bob è così affettuoso, gentile, interessante, che non riesce a resistergli. 
E poi da troppo tempo Debs aspettava il grande amore che sembrava non arrivare mai… 
E che dire di Geri, la moglie di Bob?
Considera suo marito l’uomo più dolce e generoso sulla faccia della terra. Dopo diciassette anni di matrimonio e due figli, a dire il vero, il sesso non è più così travolgente, ma Geri è convinta che Bob non la farebbe mai soffrire… 
E così il triangolo d’amore tra Debs, Bob e Geri prosegue tra momenti di passione, infinite menzogne e improvvisi ripensamenti. Fino a quando un evento inaspettato non manderà tutto rovinosamente all’aria…
.


L'autrice.
Clare Dowling è nata a Kilkenny nel 1968. Ha studiato come attrice e ha lavorato nel teatro, nel cinema e in radio. Ha pubblicato anche diversi libri per ragazzi ed è sceneggiatrice di una seguitissima soap opera irlandese. Vive a Dublino con il marito e i figli. La Newton Compton ha pubblicato Il mio favoloso divorzio, Quando l’amore va in vacanza e Amore a tempo perso
.





I LOVE CHANEL
di Daniela Farnese


978-88-541-5256-4
Ed. Newton Compton
Anagramma
352 pp
9.90 euro
USCITA 4 LUGLIO
2013

L’attesissimo seguito del romanzo bestseller Via Chanel N°5

Tre cose non passano mai di moda: il tubino nero, il rossetto rosso e il vero amore


Étienne si è finalmente innamorato, proprio di lei. Dopo tante delusioni, il vero amore sembra essere arrivato e Rebecca è pronta a trasferirsi a Parigi per raggiungere l’uomo della sua vita. La aspettano una lussuosa casa, un entusiasmante lavoro come wedding planner e un’eccitante convivenza.
Fasciata nei suoi impeccabili tubini, in bilico sui tacchi a spillo, la moderna Coco, ormai sicura di sé e follemente innamorata, è pronta ad affrontare il futuro radioso che la attende. Ma cosa succede se all’improvviso, quando tutto sembra filare liscio, un ingombrante passato si riaffaccia nella vita di Étienne? E se quel passato, per giunta, ha le sembianze di ragazza bruna che indossa una taglia 38, è elegante e ha l’aria da attrice francese di cinema muto? Come se non bastasse, Coco si trova anche alle prese con un insistente e bellissimo corteggiatore e con un padre che dopo anni cerca di riconquistare il suo affetto. Tra soste in pasticcerie che profumano di croissant, brindisi in suggestivi bistrot in compagnia di Élodie e chiacchiere con gli amici fidati, ancora una volta Coco proverà a realizzare il suo sogno d’amore. Perché niente e nessuno potrà convincerla del contrario: il vero lieto fine deve essere per sempre.
  

L'autrice.
Daniela Farnese è nata a Napoli e vive tra Milano e Padova. Ha un passato da attrice teatrale e una laurea in Lingue e Letterature orientali. Lavora da anni come organizzatrice di eventi e collabora con agenzie di comunicazione, enti culturali, riviste, radio e TV. Dal 2003 cura il seguitissimo blog www.dottoressadania.it, in cui parla di satira, sesso, libertinaggio e amore. Via Chanel N°5 è il suo primo romanzo: ha ottenuto un grande successo di pubblico rimanendo per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti. Con la Newton Compton ha pubblicato anche 101 modi per far soffrire gli uomini e I love Chanel.


NICO
di Alex VI


Ed. Zero91
162 pp
14.90 euro
USCITA 4 LUGLIO
2013
Trama

Alex è un trentenne di città, annoiato, disincantato, distaccato. Fa l'autista in modo serio e meticoloso. 
La sua vita è abitudine, uno spazio ristretto in cui agire, nella vita privata e in quella di tutti i giorni. 
Tutto questo però è destinato a cambiare, quando la sua strada s'incrocia con quella di Nico, un personaggio a metà fra un gitano a capo di una banda di scapestrati che vive di espedienti in un luogo sperduto di provincia e un James Dean dedito alle corse clandestine di auto. 
Corse in cui ogni volta c'è il rischio di fracassarsi contro un muro. Alex viene risucchiato dal vortice Nico, un turbine di sozzume ed esperienze al limite tra sangue, fango, polvere e motori di muscle car pronti a ruggire. 
Sarà una vera e propria iniziazione alla clandestinità, a un'esistenza parallela, lontana dal benessere e dalle comodità di un condizionatore e di un'utilitaria con cui ripetere sempre la stessa strada. 
Una sfida all'ultimo metro in cui, come nelle migliori tradizioni, il ragazzo non solo dovrà dimostrare al suo rivale di essere pronto e capace di affrontare i limiti della sua vita ordinaria per tornare indietro da non morto ma potrà anche dimostrare a se stesso di saper superare il suo involontario maestro.

1 commento:

  1. Ciao! Grazie per la segnalazione! :) Visto l'interesse verso Daniela Farnese (I LOVE CHANEL)
    segnaliamo il blog, dove poter vedere anche il booktrailer! :)
    http://blog.newtoncompton.com/i-love-chanel/
    Un saluto!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...