martedì 21 maggio 2013

Libri "allunga-lista" ^_^



wishlist

Lista sempre trooooppo lunga.... ^_^


LE SORELLE ALFABETO
di Monica McInerney


Le sorelle alfabeto
Ed. Tea
Teadue
Trad. S. Bibi
408 pp
8.60 euro
2007
Anna, Bett e Carrie Quinlan sono state dei prodigi musicali da bambine e si esibivano con il nome di Sorelle Alfabeto. Ora hanno trent'anni, e da tre non si parlano: da quando il fidanzato di Bett l'ha lasciata per sposare Carrie...

Trama

Anna, Bett e Carrie Quinlan sono tre sorelle. Da bambine erano delle piccole celebrità, aveva tutt'e tre una bellissima voce e si esibivano con il nome d'arte di Alphabet Sisters, le Sorelle Alfabeto. 
Nella Clare Valley, la regione australiana dove abitavano, le conoscevano tutti. È trascorso un po' di tempo da quei momenti felici, adesso le tre sorelle sono giovani donne sulla trentina e tra loro qualcosa è cambiato. 
Da tre anni non si parlano, da quando il fidanzato di Bett l'ha lasciata per sposare Carrie, la minore. 
L'occasione per rivedersi non mancherà grazie a Lola, l'esuberante nonna, che le convoca tutte a casa per festeggiare i suoi ottant'anni e per dare un annuncio a sorpresa. 
Ma proprio quando sembra che la ferita stia per chiudersi, le Alphabet Sisters sono chiamate ad affrontare una prova che nessuna di loro avrebbe mai immaginato. 

Scritto con accorata partecipazione e spiccato umorismo, Le Sorelle Alfabeto è un romanzo di grandi sentimenti che, attraverso le storie delle protagoniste, ci svela quanto sia importante essere onesti con se stessi per esserlo anche con gli altri.

,
L'autrice.
Monica McInerney è nata in Australia.
Ha lavorato come pubblicista in Australia e Irlanda, promuovendo autori come Roald Dahl, Tim Winton, Edna O'Brien e Max Fatchen.
Ha lavorato anche come public relator in Tasmania, all'ufficio stampa di un'azienda a Sidney e i primi tempi come cameriera e raccoglitrice d'uva.
E' cresciuta in una famiglia di sette figlie nella Clare Valley nel sud dell'Australia. Suo padre era capostazione e la madre lavorava nella biblioteca locale.
Negli ultimi quattordici anni ha fatto la spola tra l'Australia e l'Irlanda con suo marito.
Ora vivono a Dublino, dove Monica McInerney si dedica alla scrittura a tempo pieno
.


AZIYADE'
di Pierre Loti


Aziyadé
Ed. Leone
Gemme
224 pp
12 euro
Febbr. 2013
Trama

Salonicco, primavera 1876. Passeggian­do per la città, il tenente della marina in­glese Loti incrocia per caso, dietro le grate di un harem, lo sguardo di una splendida ragazza circassa, di nome Aziyadé. 
Un vagabondo ebreo lo aiuta a conoscerla, e i due giovani intrecciano una tenera pas­sione clandestina. Nel giro di poco però la nave su cui il tenente presta servizio deve salpare e Loti si reca a Istanbul, dove comincia una nuova vita, calandosi nella magica atmosfera dell’antica ca­pitale d’Oriente. 
Sarà lì che Aziyadé lo raggiungerà, per tornare a vivere insie­me a lui le notti, fino a quando un’ineso­rabile guerra verrà a separare di nuovo i loro destini

L'autore.
Pierre Loti (Rochefort-sur-Mer, 1850 – Hendaye, 1923), pseudonimo di Julien Viaud, fu viaggiatore, ufficiale di marina, scrittore di romanzi e racconti di viaggio. Basato su una vicenda in parte autobio­grafica, Aziyadé (1879) è il suo primo romanzo. Il libro è dedicato al fascino ammaliante di Istanbul, intessuto di so­gno e di misteri. Tra gli altri titoli della sua produzione, si segnalano Mon frère Yves,Pêcheur d’Islande, Le roman d’un spahi, Madame Chrysanthème, Fantôme d’Orient
.

IL LAGO DELLA PERFETTA FELICITA'
di Kristin Hannah


Il lago della perfetta felicità
Ed. Sonzogno
Bestseller
Trad. V. Boscarino
C. Voltolina
360 pp
5.95 euro
2002
Trama

La vita perfetta di Annie improvvisamente crolla il giorno in cui sua figlia la lascia per andare a studiare all'estero e l'adorato marito chiede il divorzio. 
Annie decide di tornare nei luoghi della sua infanzia, dove spera di ritrovare se stessa. Ritrova invece Nick, il suo primo amore, un uomo ferito nello spirito dopo il suicidio della moglie. 
Annie si prende cura di sua figlia, una bambina fortemente traumatizzata dalla scomparsa della madre, e riesce così a lenire il proprio dolore, complice anche il sentimento che in modo naturale è rinato fra lei e Nick. 
Tre anime perdute che insieme scoprono il coraggio di credere ancora nell'amore, ignare del destino che pone Annie di fronte a una scelta drammatica.
On mystic lake

L'autrice.
Kristin Hannah è autrice di una ventina di novelle; vive alle Hawaii  con marito e un figlio.

2 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso e sono diventata subito tua follower! Mi piace davvero moltissimo e sarà davvero un piacere seguirti! Anche io ho un blog letterario, se ti va di passare questo è il link http://booksdreamer.blogspot.it

    A Presto

    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole!! grazie anzitutto!! e certo che passo da te!! ;))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...