lunedì 27 maggio 2013

Misteri e gialli da risolvere con Newton Compton: L'ANATOMISTA - LA FORMULA SEGRETA DELLE SS



Cosa riserva per noi la Newton Compton ad inizio giugno?
Ecco qualche anteprima...

L'ANATOMISTA
di Diana Lama


978-88-541-5180-2
Ed. Newton Compton
nuova Narrativa Newton
512 pp
9.90 euro
USCITA 6 GIUGNO
2013
Trama

Siamo a Napoli e a risolvere un difficile caso è la coppia investigativa Artemisia Gentile e Tito Jacopo Durso, psicologa lie, psichiatra lui...

Su uno scoglio del lungomare di Napoli viene ritrovato il corpo nudo e mutilato di una giovane donna: è è l'ennesimo macabro rituale che ha già fatto più di una vittima.
Una squadra di profiler, guidata dallo psichiatra Tito Jacopo Durso, sta indagando sul caso ed è alla disperata ricerca di qualche indizio sull’assassino, ribattezzato dalla stampa come l’Anatomista
Alla sua équipe la polizia ha deciso di affiancare una psicologa, Artemisia Gentile, esperta nella cura di vittime di abusi e maltrattamenti. 
Artemisia è una donna molto speciale: il suo passato nasconde un tremendo segreto, che la rende vulnerabile ma anche estremamente intuitiva. 
Mentre la Squadra brancola nel buio, sarà proprio lei a scoprire sui corpi delle vittime un inquietante messaggio lasciato dall’Anatomista
Un piccolo ma determinante particolare che le accomuna tutte. 
E quando l’assassino sequestra altre giovani donne, continuando a perseguire il suo raccapricciante disegno, Durso decide di usare proprio lei come esca…


D. Lama

L'autrice.

Diana Lama vive a Napoli, è medico specialista in Chirurgia del cuore e grossi vasi e lavora come ricercatrice universitaria. I suoi romanzi (Rossi come lei, Premio Alberto Tedeschi; Solo tra ragazze; La sirena sotto le alghe; Il circo delle meraviglie) sono tradotti in Francia, Germania, Russia e Canada. Ha pubblicato molti racconti, alcuni dei quali sono stati tradotti in USA e Gran Bretagna. Di recente una sua short story è stata pubblicata sul prestigioso «Ellery Queen Mystery Magazine». È fondatrice e presidente di Napolinoir, l’associazione dei giallisti napoletani, e creatrice del Premio letterario per ragazzi ParoleinGiallo
.




Pur cambiando genere, restiamo comunque col fiato sospeso e la curiosità a mille per risolvere un altro enigma, seppur di diversa natura... ^_^

LA FORMULA SEGRETA DELLE SS
di F. Ermetes,
P. Di Reda


Ed. Newton Compton
nuova Narrativa Newton
512 pp
9.90 euro
USCITA 6 GIUGNO
2013
L'ossessione fissa dell'uomo: ricercare il segreto dell'immortalità....!
Un'equazione alchemica è la soluzione tanto attesa?

Trama

Un’automobile nera parte da Berlino nel giorno del solstizio d’estate del 1935: all’interno il dottor Rudolf Siebeln, medico omeopata del comandante delle SS Heinrich Himmler. Destinazione: il castello di Wewelsburg, dove sta per riunirsi in gran segreto l’Ordine del Sole Nero: dodici uomini che vogliono imporre la scienza occulta praticata dal Führer.
Marzo 1938: il famoso fisico Ettore Majorana incontra a Napoli un professore tedesco, che gli consegna una formula misteriosa e lo convince a visitare insieme a lui la Cappella del principe Sansevero, uno dei più grandi alchimisti del Settecento. 
Ma il professore viene ucciso ed Ettore Majorana, che ha assistito all’omicidio, scompare il giorno dopo. 

Primavera 2012: un misterioso passeggero incarica Ilaria, una giovane tassista romana, di consegnare un CD a un’amica tedesca. Da quel momento inizia a comporsi una trama mortale che coinvolge, insieme a Ilaria, un giornalista in crisi, un ispettore fuori dalle regole e un gruppo di giovani scienziati. 
Saranno loro a scoprire, tra inquietanti esperimenti e agghiaccianti omicidi, il segreto di una misteriosa formula, il sottile fil rouge che lega tra loro il Terzo Reich, degli scienziati in fuga dal nazismo e un presente ancora carico di un passato oscuro e incompiuto.



Autori.
Laureata in Biologia molecolare e Farmacia, Flavia Ermetes ha lavorato nel campo della ricerca e del giornalismo scientifico. È stata anche autrice TV e per molti anni si è occupata di cinema e audiovisivi.
Paolo di Reda è autore di sceneggiature e scrittore, ha pubblicato i romanzi Ricordare non basta,Prove generali per scomparire e ha partecipato all’antologia Roma per le strade con il racconto A finestre aperte.

I due, insieme, hanno scritto Il labirinto dei libri segreti, pubblicato da Newton Compton nel 2010, che ha ottenuto un grande successo non solo in Italia, ma anche in Spagna e Russia, e La formula segreta delle SS.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...