mercoledì 7 gennaio 2015

Un libro, una citazione



Continua la lettura di "Cose che nessuno sa" di D'Avenia  (purtroppo per impegni improrogabili, non riesco nè a mettermi a leggere in modo costante, np ad aggiornare il blog).

-
Di sicuro c’è che gioia e dolore sgorgano da un’unica fonte, il cuore del cuore. Il cuore non è altro che una fila di stanze, sempre più piccole, una immette in un’altra attraverso una porta chiusa e scale che scendono. Sono in tutto sette stanze. Il cuore del cuore è la settima, la più difficile da raggiungere, ma la più luminosa perché le pareti sono di cristallo. Gioia e dolore vengono da quella stanza e sono la chiave per entrarci. Gioia e dolore piangono le stesse lacrime, sono la madreperla della vita, e quel che conta nella vita è mantenere intatto quel pezzetto di cuore, così difficile da raggiungere, così difficile da ascoltare, così difficile da donare, perché lì tutto è vero.


2 commenti:

  1. Dell'autore ho letto solo Bianca come il latte rossa come il sangue ma credo proprio di dover rimediare :3 Ormai è uscito addirittura il terzo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo per me è il primo libro e il suo stile mi piace ;)))

      ciao ;)))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...