mercoledì 28 gennaio 2015

"Rafìla": il romanzo di Elisabetta Montaldo‏



Lettori, eccomi qui per segnalarvi la nuova uscita della collana di autopubblicati indies g&a.

Rafìla, il primo romanzo di Elisabetta Montaldo, già uscito in cartaceo nel 2008 per  Dante&Descartes, è finalmente disponibile in formato ebook per Amazon Kindle.

Rafìla è una storia di formazione al femminile ambientata tra l'isola di Procida e la sponda africana e andalusa del Mediterraneo, raccontata dall'eclettica Elisabetta Montaldo.

“Leggere questo libro è come essere trasportati da una corrente marina che dalle coste dell’isola di Arturo si stacca e tocca paesi, popoli e città di un Mediterraneo che finora nessuno aveva descritto così”   (Raffaele La Capria)

RAFILA
di Elisabetta Montaldo

Collana: indies g&a
Formato: Amazon Kindle
Prezzo: 4,99 euro (solo su Amazon)






Trama

Il percorso di Rafìla è un’avventuroso viaggio da Procida alla scoperta dell’altra sponda del Mediterraneo, africano e andaluso.
Nel corso del viaggio Rafìla da adolescente diventa donna in pagine intrise di sensualità e profumi, rischiarate da cromatismi visionari.
Rafila è esplorazione dell’anima che porta a ricomporre, nell’armonia fantastica e sapiente del narrare, le dicotomie Cristianesimo/Islam, femminile/maschile, passato/futuro.

L'autrice.
Elisabetta Montaldo nasce in una famiglia i cui geni dominanti sono l’arte, il mare, lo spettacolo.
Fra i vari mestieri praticati, quello di costumista per lirica e cinema le farà fare lunghi viaggi e incontri artistici di livello internazionale. Coltiva da sempre la pittura, che esibisce in mostre periodiche.
Si dedica alla tutela dei beni culturali e ambientali dell’isola di Procida, dove risiede quando non è in viaggio.
Dal 2000 a oggi ha pubblicato sette libri: Il mestiere del costumista (Dino Audino editore, 2001), Rafìla (Dante&Descartes, 2008) vincitore del premio Libro del Mare, L’oro del mare (Dante&Descartes, 2009), Procida, il giardino segreto (CLEAN, 2009), Posidonia (Il Melangolo, 2014 - ebook indies g&a, 2014), Procida, sogni segni e storia di un isola marinara (Nutrimenti, 2014), La Procidana (Nutrimenti, 2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...