lunedì 19 gennaio 2015

Novità editoriale giallo nordico‏: "Il signore del fuoco" (Torkil Damhaug)



Anteprima... in giallo ^_^

Vincitore del Rivertonprisen 2011 (Miglior thriller norvegese)
Nominato al Premio Glass Key Nordico



IL SIGNORE DEL FUOCO
di Torkil Damhaug


Atmosphere libri
collana biblioteca del giallo
pp. 496
€ 19,00
in libreria: 28 gennaio 2015


Trama

A Oslo c’è una serie sconcertante di incendi dolosi. Il commissario Horvath e il suo amico, il giornalista Dan Levi, inseguono il piromane - il “signore del fuoco” - che sembra credere nel potere di pulizia delle fiamme. 
Mentre proseguono gli incendi, il diciottenne Karsten si innamora della sua compagna di classe Jasmeen, pakistana, ma i fratelli maggiori della morigerata famiglia musulmana cercano di vietare la loro relazione. 
Improvvisamente Karsten scompare senza lasciare traccia, mentre il piromane è ancora in libertà. Sette anni più tardi, la sorella di Karsten, Synne, decide di scoprire quello che è successo a Karsten. Ma la sua indagine privata avrà conseguenze terribili, suscitando assopiti e pericolosi ricordi. Il piromane, a riposo per sette anni, sta seguendo le ricerche di Synne con intenso interesse...

«Risponde Il signore del fuoco alle aspettative? Sì. È anche meglio rispetto ai suoi predecessori? Sì che lo è». 
Ola A. Hegdal, Dagens Næringsliv

«Damhaug scrive molto bene. C’è una profondità nei suoi personaggi come pochi altri scrittori di storie criminali sanno fare». 
Tracey Nålsund

«Il signore del fuoco diventa uno scottante candidato quando sarà dichiarato miglior crimine dell’anno». 
Torbjørn Ekelund, Dagbladet

«Vorrei insistere senza esitazione che ormai Torkil Damhaug è riconosciuto come uno degli eccellenti scrittori di thriller della Norvegia». 
Romerikes Blad


L'autore.
Torkil Damhaug (nato nel 1958 a Lillehammer) è un autore norvegese e medico. Ha studiato letteratura e antropologia presso l’Università di Bergen e medicina presso l’Università di Oslo. Ha lavorato come medico nelle isole Lofoten e in istituti psichiatrici della contea di Akershus. Ha debuttato nel 1996 con il romanzo Flykt, måne. Ildmannen (Il signore del fuoco) è il suo sesto romanzo e ha vinto il Rivertonprisen nel 2011. I suoi libri sono pubblicati anche in Germania
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...