sabato 23 gennaio 2016

A TIME FOR DANCING di Davida Wills Hurwin: una storia vera, da cui è tratto l'omonimo film



Per chi è alla ricerca di storie struggenti, d'amore e di amicizia, di perdite e conquiste.., beh forse potrebbe segnarsi quest'anteprima di febbraio:

A TIME FOR DANCING
di Davida Wills Hurwin


Ed. Giunti
trad. C. De Caro
288 pp
12 euro
USCITA:
10 FEBBRAIO 2016


Trama

Sam e Jules sono amiche da sempre e l’estate prima dell’ultimo anno del liceo discutono il proprio futuro, sognano di andare all’università o di scegliere il duro cammino per diventare ballerine professioniste. Comunque sia, sono pronte a vivere questa esperienza insieme, condividendo trionfi e lacrime.
Non sono pronte però al destino che è già dietro l’angolo: Jules scopre di avere un tumore.

Inizia così un nuovo capitolo della loro esistenza che le costringe a scoprire nuove cose di sé e dell’altra, che rischia di farle perdere ma finisce per confermare la forza della loro amicizia.
La vita può essere durissima e imprevedibile ma anche meravigliosa: esistono un tempo per amare, un tempo per vivere e un tempo per ballare.

L'autrice.
Davida Wills Hurwin è autrice di A Time for Dancing, che ha ricevuto vari premi tra cui l’ALA Best Book for Young Adults, e del seguito The Farther You Run. Vive in California e insegna teatro presso la Crossroads School for Arts.



Davida Wills Hurwin si è ispirata a una storia vera e nel 2000 ha dato spunto a un film di successo, A Time for Dancing, con la regia di Peter Gilbert, con Amy MadiganLarisa Oleynik, Peter Coyote, Shiri Appleby.




2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...