domenica 20 ottobre 2019

Nuova Uscita CentoAutori Edizioni || "Svegliarsi con Trump una mattina", il nuovo romanzo di Peppe Lanzetta



Buongiorno e buona domenica, amici ^_^

Stamattina torno qui sul blog per segnalarvi l'uscita in libreria dell'ultimo romanzo di Peppe Lanzetta:
Svegliarsi con Trump una mattina. Un'odissea per il commissario Peppenella.


Parla, riflette e pensa il commissario, ma a volte sembra urlare con un urlo disperato trasmesso direttamente dal suo autore, lo scrittore Peppe Lanzetta, che con il suo grido dalle periferie dimenticate cerca di scuotere le coscienze di tutti.


SVEGLIARSI CON TRUMP UNA MATTINA
Un'odissea per il commissario Peppenella
di Peppe Lanzetta




CentoAutori
Collana L’Arcobaleno
Pagine 240
Prezzo 14€





Delitti assurdi, passioni amori e tradimenti, ma con la notizia dell’elezione di Trump… il commissario Peppenella capisce che la follia non contagia solo le strade di Napoli.

Amori e dolori per il commissario Peppenella alle prese con le vicissitudini sentimentali alimentate dalla seducente agente Zangrini mentre il caso del killer delle canzoni resta sempre irrisolto, anzi si complica.
Questa volta, infatti, le vittime non indossano un foulard colorato ma una maglietta bianconera… sì, quella della Juventus che ha soffiato il campione Higuain al Napoli lasciando un’intera città sotto shock.
Nel frattempo sullo scenario politico internazionale irrompe l’elezione di Donald Trump negli Usa che contribuisce ad alimentare le paradossali e caustiche riflessioni del malinconico commissario.

Peppe Lanzetta continua la saga dello sventurato commissario Peppenella, raccontandoci di una Napoli sempre più caotica, come se non bastassero le difficoltà per acciuffare i serial killer, Peppenella è sempre più alle prese con le pene d’amore, dopo essere stato sedotto dalla conturbante collega venuta dal Nord, l’agente Ada Zangrini.

L' Autore
Peppe Lanzetta (Napoli, 1956) è scrittore, attore e drammaturgo. Debutta sulla scena teatrale nel 1983 con Napoletano pentito. Tra gli altri suoi spettacoli ricordiamo: Bombatomica e Roipnol (entrambi del 1984), Il vangelo secondo Lanzetta (1986), Lenny (1988), Il peggio di Lanzetta (1993), Tropico di Napoli (1998), e L’Opera di periferia (2006). Ha vinto con Malaluna il premio Olimpici del Teatro 2004. Ha collaborato come autore di testi con vari musicisti tra cui: Edoardo Bennato, Tullio de Piscopo, James Senese, Enzo Avitabile, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Franco Ricciardi, Massimo Severino e Franco Battiato. Attore e autore anche per cinema e televisione, ha lavorato con registi come Sorrentino, Piscicelli, Tornatore, Cavani, De Crescenzo, Loy, Martone, Asia Argento, Scimeca e Abel Ferrara. La sua ultima apparizione è nel film Spectre, il 24esimo della saga di James Bond. Ha pubblicato i libri: Figli di un Bronx minore (Universale economica Feltrinelli 1993), Un Messico Napoletano (Universale economica Feltrinelli 1994), Incendiami la vita (Baldini & Castoldi 1996, poi Universale economica Feltrinelli 2007), Un amore a termine (Baldini & Castoldi 1998), Tropico di Napoli (Feltrinelli 2000), Ridateci i sogni. Ballate(Universale economica Feltrinelli 2002), Giugno Picasso (Feltrinelli 2006, premio Domenico Rea), InferNapoli (Garzanti 2011 Premio Frignano). Per Cento Autori ha pubblicato il romanzo Sognando l’Avana (2013), e le antologie: Figli di un Bronx minore (2014), L’isola delle femmine. 22 racconti sul femminicidio; (2015) e L’odio la banlieue napoletana (2018). La serie di gialli del commissario Peppenella è formata dai romanzi: Il cavallo di ritorno. La prima indagine del commissario Peppenella (2014) La luce sia con voi. Non c’è pace per il commissario Peppenella (2015) Ti lascio una canzone. Un Festival per il commissario Peppenella (2016). L’agente venuta dal Nord. Un amore per il commissario Peppenella (2018).

4 commenti:

  1. Ho letto diversi romanzi di Lanzetta, tutti ottimi.
    Mi segno il nuovo nella mia wish list.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letto uno solo.
      È un bravo autore, sicuramente ;)

      Elimina
  2. Titolo intrigante così come la trama che hai descritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, saprò dirti di più dopo che l'avrò letto :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...