Il 5 Agosto 2020 parte #Bookintravel, l’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura nell’ambito dellaXXVIII edizione della rassegna letteraria Positano 2020 Mare, Sole e Cultura, che si terrà a Positano dal 28 agosto al 12 dicembre 2020.
Si può viaggiare in tanti modi, uno di questi è di sicuro attraverso un buon libro, o più semplicemente in sua compagnia. Silenzioso, divertente, emozionante, commovente: il libro che tipo di compagno di viaggio è per te?
L’iniziativa si svilupperà in due parti:
- Operazione Instabook: gli utenti che vorranno partecipare dovranno raccontare con uno scatto, una fotografia originale di loro proprietà, un momento di lettura e condividerlo sui propri profili social (Facebook o Instagram) accompagnando la foto con il tag @maresolecultura e gli hashtag #bookintravel e#positano.
- Operazione scuole: possono partecipare gli studenti delle scuole medie e superiori della regione Campania che dovranno scrivere un breve racconto originale che sviluppi il tema “Il libro come compagno di viaggio”.
- Ciascun utente o studente potrà partecipare rispettivamente con l’invio di una sola fotografia e di un solo racconto per tutta la durata dell'iniziativa che avrà inizio il 5 agosto e terminerà il 22 novembre 2020. La partecipazione è gratuita.
- Gli autori delle foto che parteciperanno all’Operazione Instabook si aggiudicheranno i seguenti premi:
1° selezionato: un soggiorno di 2 notti per 2 persone a Positano offerto dall’Hotel 5 stelle Villa Treville;
2° selezionato: una cena stellata per 2 persone offerta dal ristorante La Serra dell’Hotel 5 stelle Le Agavi di Positano;
3° selezionato: una giornata per 2 persone offerta da La Scogliera di Positano.
I tre racconti più meritevoli degli studenti che parteciperanno all’Operazione scuole si aggiudicheranno i seguenti premi:
1° selezionato: 40 volumi che saranno donati per la biblioteca scolastica dell'istituto che frequenta;
2° selezionato: 30 volumi che saranno donati per la biblioteca scolastica dell'istituto che frequenta;
3° selezionato: 20 volumi che saranno donati per la biblioteca scolastica dell'istituto che frequenta.
Il regolamento completo è consultabile sul sitowww.maresolecultura.it
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz