lunedì 6 agosto 2012

Books&Titles (12)

books
Appuntamento mondey-ano: "I titoli più belli dei libri", che risponde alla domanda: se dovessi basarmi esclusivamente sul titolo, perchè sceglierei proprio QUEL libro?

Inserimento del momento: PETALI DI ORCHIDEA (Hu Lanbo, Barbera, 192 pp, 14.90 euro, 2012). Beh, questo titolo mi piace perché nella sua brevità, ha due parole che non possono non associare a qualcosa di positivo, primaverile, "profumato", allegro, delicato: petali e orchidea!
Certo, non è un titolo ricercato, complesso.., ma nella sua semplicità mi fa "sognare ad occhi aperti".
Non riuscirei ad immaginare una trama e dei protagonisti ben precisi, e forse proprio questo finirebbe per attirarmi!

LA NOTTE DEL VENTO E DELLE ROSE (A. Bulgaris, Leggereditore, 496 pp, 10 euro, 2012). Che dire... anche qui si tratta di un titolo poetico, di quelli che di per sè non ti dicono e non ti suggeriscono davvero nulla sulla trama o.O, ma ti lasciano sensazioni positive: poi qui ritrovo la dolce malinconia della notte, la "freschezza" e la leggerezza del vento e il profumo delicato delle rose...! Non riesco a non esserne attratta, immaginerei una storia romantica, dolce!!!

OGNI ISTANTE DI ME E DI TE (A. Capus, Garzanti, 320 pp,. 17.60 euro, 2012). ehhh, quanto romanticismo!! Anche se effettivamente, il titolo potrebbe riferirsi a qualsiasi tipo di rapporto sentimentale (filiale, amicale...), io non posso non associarlo ad una storia d'amore! Questo titolo mi rimanderebbe appunto ad una love story molto struggente, piena di sentimento.... e io sono sempre alla ricerca di storie in cui l'amore duraturo è il protagonista!!

E A VOI PIACCIONO QUESTI TITOLI? PERCHE'?
^_^

2 commenti:

  1. Sono carini, ma il mio preferito è La notte del vento e delle rose!!mi piace perchè è dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, effettivamente è il più poetico e suggestivo!! *_*

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...