lunedì 3 dicembre 2012

Books&Titles (29)



Ari-salve!!
Dopo le due recensioni di due libri che mi son piaciuti molto, eccomi con le rubrichette del lunedì!
Incominciamo dalla prima!

Books&Titles

snow
CADUTI COME FIOCCHI DI NEVE (S. Di Maggio, Ed. Galassia Arte, 240 pp, 13 euro, 2012). Mi piace perchè, siccome si citano i fiocchi di neve, questo titolo mi suscita sensazioni di delicatezza, leggerezza e anche un po' di poesia, considerato quanto è suggestivo veder scendere i fiocchi di neve dal cielo bianco!!

smeraldo
UNO SMERALDO TRA L'AZZURRO (G. Iannello, Ed. Zona, 212 pp, 18 euro, 2012). Credete nella "cromoterapia"? Beh, non so a voi, ma a me piacciono determinati colori perchè mi mettono addosso sensazioni positive, che sia di relax o di serenità o di allegria!! Ebbene, l'azzurro mi mette proprio serenità!!






ricordi

REGALAMI UN RICORDO (G. Mazzolari, Ed. Segno, 202 pp, 18 euro, 2012). Non ho molto da aggiungere su questo titolo, se non che mi sembra una richiesta che mi dà un senso di tenerezza....





joy
IMMAGINA LA GIOIA (V. Coppola, Ed. Lupo, 156, 12 euro, 2012). Credo parli da solo: immaginare ciò che ci rende felici, anzi gioiosi (che è più profondo....!) già di per sè potrebbe bastare a metterci addosso un atteggiamento positivo e solare verso la vita, le persone...!!

ANCHE VOI AVETE UN TITOLO CHE VI PIACE?
TRA QUESTI IN PARTICOLARE CE N'E' UNO?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...