giovedì 3 ottobre 2013

Cosa troviamo in libreria



Diamo un'occhiata a qualcuna delle più recenti uscite "libresche"!!!

VOLTATI E SORRIDI
di Jonathan Tropper


Voltati e sorridi
Ed. Garzanti
Trad. D. Viani
287 pp
18.60 euro
Dal 3 ottobre
Trama

Vivere in un residence per uomini divorziati e depressi non è quello che Drew Silver si aspettava dalla vita.
Nell'edificio grigio, con stanze dall'arredamento tutto uguale, aleggia una patetica solidarietà maschile. Drew passa le sue giornate tra le anonime - ma ben pagate - donazioni alla banca del seme e le innumerevoli bevute di birra con gli amici. 
Per un uomo di quarantaquattro anni, ex musicista in una rock band di successo, questo presente ha il sapore amaro del fallimento. Soprattutto perché Drew sa quello che ha perso. 
Prima di tutto la moglie Denise che sta per risposarsi con un uomo che è il suo opposto: affidabile, realizzato, felice. 
Poi c'è Casey, la figlia diciottenne che non l'ha mai perdonato per aver rovinato la loro famiglia. 
Con il passare degli anni, per lei suo padre è diventato un estraneo. Drew ha collezionato tanti errori. Uno dopo l'altro. Eppure, forse, adesso tutto può cambiare. Forse Drew ha un'ultima possibilità per rimediare agli sbagli del passato ed essere felice. Perché Casey si trova in grosse difficoltà e c'è solo una persona in grado di aiutarla: suo padre. Perché lui, proprio quell'uomo che l'ha delusa mille volte, ora è l'unico che non la giudica. L'unico che la guarda con occhi pieni di amore, nonostante tutto. 
Ma Drew non ha molto tempo. 
Ogni cosa può precipitare di nuovo o forse no... Drew deve scegliere. 
Deve ritrovare la fiducia e prendere una decisione dettata dal suo cuore.


IL PADRE INFEDELE
di Antonio Scurati


Ed. Bompiani
Letteraria italiana
208 pp
17 euro
Ottobre
2013
Trama

"Forse non mi piacciono gli uomini."
Il giorno in cui tua moglie, all'improvviso, scoppia a piangere in cucina, è una piccola apocalisse. 
Uno di quei giorni in cui la tua vita va in frantumi ma giunge, anche, per un attimo, a dire se stessa. 
E allora Glauco Revelli, chef di un ristorante blasonato, maschio di quaranta anni, padre di una figlia di tre, va alla ricerca della propria verità di uomo.
 Dall'ingresso nell'età adulta, l'innamoramento, la costruzione di una famiglia, la nascita e l'accudimento di una figlia, fino al disamore della moglie (che gli si nega dal momento del parto) e al ritorno feroce degli insaziabili demoni del sesso, tutto è passato in rassegna dal suo sguardo implacabile e commosso. 
Con "Il padre infedele" Antonio Scurati scrive il suo libro più personale, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione.





IL CANTO DEL SANGUE
di  Anthony Ryan


Ed. Fanucci
Trad. G. Giorgi
761 pp
14 euro
Settembre 2013
Trama

Pochi mesi dopo la morte della madre, l'undicenne Vaelin Al Sorna viene portato da suo padre alla Casa del Sesto Ordine, una confraternita di guerrieri devoti alla Fede, che diventerà la sua nuova famiglia.
Sulle prime il ragazzo si sente tradito dal proprio genitore, ma la sua tempra forte lo aiuta ad affrontare l'addestramento severo e le terribili prove a cui tutti i membri dell'Ordine vengono sottoposti. Ma per Vaelin e i suoi fratelli, diventati temibili guerrieri, il futuro ha in serbo molte battaglie in un Regno dilaniato da dissidi e il cui sovrano nutre mire di espansione. 
E tra segreti e complotti, il giovane dovrà fare i conti con la sua voce interiore, un canto misterioso che lo guida, lo avverte del pericolo, lo rende immune alla fatica, sensibile alle voci della foresta. 
Il canto è un dono del Buio, può ardere o spegnersi, non proviene da nessuna parte e non può essere insegnato: solo occorre affinarne il controllo, esercitarlo, perfezionarlo. 
Il canto è Vaelin stesso, il suo bisogno, la sua caccia. 
E presto gli rivelerà che la verità può tagliare più a fondo di ogni spada.

AION
di Andreas Brandhorst


Ed. Armenia
Fiction
566 pp
10 euro
Settembre 2013
Trama

Il direttore di una rivista di Amburgo incarica il giornalista Sebastian Vogler di scoprire la verità che si cela dietro le miracolose guarigioni praticate dal giovane Raffaele in Calabria. 
Vogler le considera sciocchezze frutto della superstizione, ma, una volta arrivato sul posto, torna sulle proprie convinzioni e ha l'impressione che Raffaele sia davvero in grado di guarire i malati. Dopo l'incontro con il giovane, Vogler comincia ad avere strane visioni e a percepire un cambiamento inspiegabile nei propri pensieri e sentimenti. 
Come se non bastasse, nello stesso momento si verificano misteriosi attentati e suicidi in vari paesi europei. 
Quando viene ucciso anche il capo di Vogler, il nesso con i miracoli calabresi diventa evidente, e il giornalista si rende conto di essere intrappolato in una rete sinistra. 
Intraprende così un affannoso viaggio attraverso l'Europa nella speranza di poter ancora fermare l'inferno...

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...