martedì 15 ottobre 2013

IL CERCHIO DEI MORTI: da domani in libreria



Da domani in libreria:

Ed. Giunti
Collana M
Trad. L. Melosi
526 pp
16 euro
USCITA 16 OTTOBRE
2013
Trama

È un pomeriggio autunnale stranamente assolato a Cardiff, quando l’agente Fiona Griffiths riceve una telefonata che promette molte seccature ma ben poca azione: un’impresa di traslochi ha scoperto dei “rifiuti illegali” nella villetta di un’anziana signora. 
Normale routine, insomma. 
Ma lo spettacolo che si presenta agli occhi di Fiona è a dir poco agghiacciante: in un congelatore, tra barattoli di marmellata e tranci di agnello, compare la gamba di una donna, al piede un’elegante scarpa col tacco.
E gli orrori non sono finiti. 
Gli altri resti della vittima vengono rinvenuti nei luoghi più strani: un capanno degli attrezzi, un garage, il bagagliaio di un’auto.
Le analisi della Scientifica rivelano che appartengono al corpo di una studentessa scomparsa anni prima, ma a complicare le indagini si aggiunge la scoperta di un altro cadavere fatto a pezzi nei dintorni del lago: stavolta però si tratta di un uomo dalla pelle scura. 
Non può certo essere una coincidenza, e Fiona fa ricorso al suo particolare talento: che cosa vogliono dirle quei corpi straziati? Chi erano realmente le due vittime e che cosa le collega? E mentre il mistero si infittisce, il passato oscuro di Fiona riemerge gettando un’ombra sulla sua vita...
Fiona Griffiths ha un passato oscuro. E una strana capacità di entrare in contatto con i morti. Questo fa di lei una detective insuperabile.


L'autore.
Harry Bingham nato in Inghilterra nel 1967, ha lavorato dieci anni nel campo dei fondi d’investimento per poi dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.
Autore di saggi e romanzi, è anche il fondatore di The Writers’ Workshop, un’agenzia nata per dare sostegno agli scrittori esordienti. Per Giunti è uscito nel 2012 Parla con i morti, il primo romanzo della serie che vede per protagonista la detective Fiona Griffiths. Attualmente Bingham sta lavorando al terzo episodio
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...