domenica 6 ottobre 2013

Fame di libri: Book Burger per pranzo



Beh direi che siamo decisamente vicini all'ora di pranzo quindi possiamo pensare di farci un bell'hamburger.... però di libri!!!
Tranquilli, non sono impazzita, è che ho visto un tag book burger sempre sul blog di Lady Debora (Happy Red Book) ed è troppo carino!!!

Fatelo insieme a me!!!!

Dobbiamo immaginare di prendere gli ingredienti che compongono un bell'hamburger ma chiaramente a livello "letterario"!!

.

libro_thumb
er panimo
First step. Innanzitutto dobbiamo prendere la prima fetta di pane/panino che faccia da base al nostro hamburger. Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuto tantissimo.

The Giver di Lois Lowry. Una serie distopica molto carina e con tanti spunti di riflessione!!






hambuger
Second step. Poi ci serve un bell'hamburger. Scegli un libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.

Beh, qui ho pochi dubbi, ho pensato immediatamente ad uno cicciotto e che amo: Via col vento di Margaret Mitchell.







cheese
Third step. Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto, l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.

Volevo solo una vita tranquilla di Anna Talò: leggero e spassoso!
Tuo per sempre
insalata
Vorrei leggere....: Tuo per sempre della Kleypas: una lettura romantica e breve.










pomodoro
Fourth step. Tocca alle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensioni che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.

Scelgo La chimera di Praga di Laini Taylor,un fantasy che mi è piaciuto davvero tanto!!






salsa
Fifth step. E' il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e non sai se ti piacerà o meno. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma che alla fine hai odiato o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.

Uno degli ultimi libri letti: Le ore di Cunningham; credevo di abbandonarlo perchè alle prime decine di pagine non mi stava prendendo, ma poi ho continuato e ne son rimasta soddisfatta!




15757366
panino 2
Sixth step. E per concludere, ci serve un'altra fetta di pane/panino per chiudere il nostro burger. Scegli l'ultimo libro di una serie di cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.
Sto aspettando il seguito di Il segreto del bosco. Night School di C.J. Daugherty. Il primo mi è piaciuto e l'ho letto molto volentieri quindi non posso non aspettare il seguito!!

4 commenti:

  1. Sono venuta a sbirciare le tue risposte ;) Via col vento c'è l'ho ma ancora non lo leggo ma la curiosità è tanta *_* The giver mi ispira molto sto facendo un pensierino sul prenderlo in libreria o chiederlo come regalo che dicembre si avvicina ;p Il segreto del bosco e La chimera di Praga li ho entrambi in ebook da leggere... ;_; prima o poi c'è la farò XD
    Le ore di Cunningham, invece non l'ho mai sentito, andrò a cercare la trama su internet che sono curiosa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho conosciuto grazie ad un gruppo di lettura su FB, altrimenti ignoravo l'esistenza di Le ore!!

      Elimina
  2. La chimera di praga *__*
    ho adorato sia quel libro, sia il seguito!!!
    Mi sa che lo farò anche io questo giochino, è davvero divertente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, fallo, sono curiosa di sbirciare il tuo menù!! :D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...