mercoledì 16 settembre 2015

Frammenti di.... "Se guarderai nel mio cuore"



Uno stralcio molto bello tratto dal romanzo in lettura, "Se guarderai nel mio cuore" di Viviana De Cecco:


«Ogni cuore è come una finestra. La spalanchiamo a chi ci ama, a chi ci dà fiducia e non ci farà soffrire. Ma chiunque può infrangerla, in ogni momento e in ogni modo. E quando succede, devi solo coprire questo rumore con un altro più forte. 
Un fragore che viene da fuori e che t’impedisca di ascoltare quello che succede dentro.»
Furono queste parole a colpirmi. Quella ragazza riusciva a fare qualcosa che io non potevo. Esprimeva con assoluta chiarezza i suoi sentimenti con semplicità e determinazione.
«Quindi, mi vuoi dire che questo è l’unico modo per andare avanti? Non guardare dentro il cuore?»
«No, ma è quello che ho sempre conosciuto. Ora, che sto oltrepassando la soglia dei diciotto anni, credo proprio che dovrò abbandonare questi pensieri infantili. Si chiama maturità, no?».

E voi, cosa state leggendo?
C'è una frase che vi ha colpito e che volete condividere?

2 commenti:

  1. Grazie Angy, questa è la prima volta che mi citano con queste belle parole!!! ;-) Sono emozionata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati cara...! è il minimo! :)))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...