giovedì 3 dicembre 2015

Frammenti d'amore ("Le confessioni segrete di Maria Antonietta")



Un tenero momento d'amore tra la regina Maria Antonietta e il suo amante, Axel von Fersen, tratto dal romanzo "Le confessioni segrete di Maria Antonietta":

"Axel mi scosta un ricciolo ribelle e appoggia le sue labbra alle mie, stringendomi forte, perché sappiamo di non poter salutarci in questo modo a Bondy. Assaporo avidamente le sue labbra e la lingua, temendo che sarà per l'ultima volta. 
E' un addio frenetico, perchè ci sono ancora moltissime cose da fare prima di stanotte e i nostri sensi devono restare all'erta.
La nostra passione non è la cosa più importante al mondo. Tutt'altro. Quella, ahimè, è una bella favola di un'altra, e più giovane, età. (...)
Quando ci stacchiamo per respirare, Axel mi mormora tra i capelli: 'Vivo ogni giorno della mia vita per noi, Antonietta. E ovunque sarò, farò lo stesso'. Mi bacia le guance, raccogliendo le mie lacrime. Gli prendo le mani e me le premo contro il petto. 'Sentite il mio cuore', bisbiglio tra i singhiozzi. 'E sappiate che è vostro'.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...